news

Juventus, anche Asensio entra nel casting per l’esterno

redazionejuvenews

La Juventus avrebbe messo gli occhi su Marco Asensio, attaccante del Real Madrid in scadenza di contratto nel 2023.

La Juventussta lavorando incessantemente per il calciomercato estivo. Il club bianconero ha bisogno di diversi acquisti, soprattutto nella zona offensiva, considerati gli addii di Paulo Dybala e Federico Bernardeschi, oltre alle situazioni spinose di Kean e Morata. I nomi sono tanti, in pole fino a poco tempo fa c'era Di Maria, ma i rallentamenti degli ultimi giorni hanno fatto raffreddare l'operazione. Si è parlato anche di Domenico Berardi, vecchio pallino di Madama, ma nelle ultime ore è emerso il nome di Marco Asensio, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport.

[an error occurred while processing this directive]

L'attaccante del Real Madrid, assoluto protagonista dei Blancos in questa stagione con 10 gol e diversi assist messi a referto, ha il contratto in scadenza a giugno 2023, motivo per cui in quest'estate lo spagnolo dovrà decidere se rimanere in Spagna o cambiare aria. Il classe '96, nelle ultime settimane, ha rilasciato delle dichiarazioni sul futuro, parlando anche di un possibile addio al Real Madrid: "Rinnovo o addio? Ho anche la possibilità di restare fino al 2023 senza rinnovare. Per ora non ho parlato col Real Madrid del mio futuro, ho ancora un anno di contratto. Il mio obiettivo è trovare continuità nei prossimi anni, questo è importante per me. Al Real l'ho avuta, ma non voglio che si tratti solo di qualche mese".

Il cartellino di Marco Asensio dovrebbe aggirarsi intorno ai 25-30 milioni, occasione ghiotta per la Juventus in cerca di un esterno con esperienza internazionale. L'attaccante spagnolo, infatti, nonostante abbia soltanto 26 anni, ha già vinto tantissimi trofei, compresa anche la Champions League. Per quanto riguarda l'ingaggio, l'ex Espanyol percepisce attualmente 5,2 milioni di euro netti a stagione, cifra che rientra nelle casse del club bianconero. Infatti, con l'eventuale acquisto di Asensio, sarebbe garantita anche l'agevolazione del Decreto Crescita, che farebbe risparmiare alla Juventus il 50% sullo stipendio lordo dell'attaccante. L'operazione è ancora lontana dal suo compimento, ma la Vecchia Signora ci sta seriamente pensando.