JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Zielinski incorona Szczesny: “Ci sta salvando facendo parate incredibili”

Piotr Zielinski
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Zielinski ha parlato del Mondiale in Qatar della Polonia e del portiere della Juve Szczesny

redazionejuvenews

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista del Napoli e della nazionale polacca Zielinski ha parlato del Mondiale in Qatar: "Giocare contro Messi complica le cose perché lui è un genio, fa sembrare tutto semplice. All’improvviso ti manda in porta un compagno o inventa qualcosa. Di sicuro non potremo affrontare la Francia con quest’atteggiamento: serviranno più carattere, più coraggio, più voglia di far male all’avversario che è fortissimo. Però dobbiamo anche goderci questo momento. Adesso ci concentriamo sulla Francia, passiamo da Messi a Mbappé. E non solo a lui, perché dietro a Mbappé sulla sinistra c’è Theo Hernandez".

Se la Polonia è agli ottavi gran parte del merito va dato al portiere della Juve Szczesny: "Si merita queste soddisfazioni, ci sta salvando facendo parate incredibili. Siamo contenti della sua condizione, è uno dei migliori portieri al mondo".

Chiosa finale sul Napoli e lo Scudetto: "Prima della pausa abbiamo fatto ottime cose e speriamo di riprendere allo stesso modo. Ci aspettano partite molto difficili, in campionato e in Champions: vogliamo andare bene in tutte le competizioni, il Napoli può fare ottime cose e scrivere la storia. Rispetto alla Polonia, nel Napoli avviene il contrario, la palla la teniamo noi e abbiamo tante soluzioni per andare al tiro, molti giocatori di altissima qualità. Anche nella Polonia c’è qualità, ma finora non l’abbiamo mostrata. Spero che accada con la Francia".