Un addio e un rinnovo per la Juve Women. Il club bianconero ha annunciato l’addio di Joe Montemurro come allenatore della squadra femminile, ma anche il rinnovo di contratto di Stefano Braghin fino al 2027 come Women’s Football Director.
Ecco il comunicato sull’addio di Montemurro: “Juventus Football Club comunica che in data odierna – 6 marzo 2024 – è stato raggiunto un accordo con Joe Montemurro per cui. A decorrere dalla giornata di oggi, non ricoprirà più il ruolo di allenatore della prima squadra femminile. Tutto il club desidera ringraziare Joe per il lavoro svolto in questi anni cha ha portato alla conquista di 1 scudetto, 2 Supercoppa Italiana e 2 Coppa Italia. La guida tecnica della prima squadra femminile viene affidata temporaneamente all’allenatore in seconda Giuseppe Zappella.
Montemurro arriva alla Juventus nel 2021, forte di un’esperienza internazionale nel calcio femminile rilevante. Due titoli in Australia, conquistati con il Melbourne City, e uno in Inghilterra, con l’Arsenal, sono il suo biglietto da visita. Alla Juventus, in questi anni, ha dato un grande contributo in termini innanzitutto di idee, su tutte quella di un calcio propositivo. E poi, ovviamente, di risultati: citato precedentemente il suo palmarès, non vanno dimenticate anche le due ottime partecipazioni alla Women’s Champions League nel 21/22 e 22/23″.
(juventus.it)
In conferenza stampa, Runjaic ha commentato l'ultima sconfitta in Serie A dell'Udinese: i friulani saranno…
Bruno Mazzia ha parlato delle recenti prestazioni della Juventus in stagione: per l'ex calciatore, la…
Marchegiani ha parlato delle ultime prestazioni della Juve: per l'ex calciatore potrebbe esserci meno applicazione…
Paganini - gironalista Rai - ha fatto il punto della situazione rispetto a quello che…
Sandro Sabatini ha commentato l'ultima prestazione della Juve: per il giornalista, non mancherebbe solo il…
Beccantini ha commentato la prestazione della Juventus contro il Parma: per il giornalista, lo spartito…