00:40 min

news

Juve, il ricordo delle due vittime in piazza San Carlo: la nota

redazionejuvenews

La Juventus, dopo 6 anni, ha voluto ricordare le vittime di piazza San Carlo, in occasione della finale di Champions di Cardiff.

La Juventus, a distanza di sei anni dal funesto evento in piazza San Carlo durante la visione della finale di Champions, ha voluto ricordare le due vittime. Ecco la nota: "Sei anni. Sono passati sei anni da quel 3 giugno 2017 quando una serata di condivisione e sport si trasformò in una tragedia. Era il giorno della finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid e migliaia di tifosi bianconeri si erano ritrovati davanti ai maxischermi di piazza San Carlo per assistere alla partita.

[an error occurred while processing this directive]

Doveva essere una semplice serata di calcio, ma purtroppo diventò una notte prima di paura e poi tragica per la morte di due persone. Quella sera, a seguito del panico e del tumulto fra la folla, persero la vita Erika Pioletti e Marisa Amato.

Per commemorare la loro memoria, questa mattina (sabato 3 giugno 2023) alle ore 10:00 si è tenuta la cerimonia in piazza San Carlo - con la presenza tra gli altri anche del gonfalone della Juventus - durante la quale è stata deposta una corona di fiori da parte del Club: un simbolo per mantenere vivo il ricordo di Erika e Marisa e per stringersi in un caldo e forte abbraccio alle loro famiglie".