01:11 min

news

Juve, sfumato Koulibaly: va al Chelsea per cifre record

redazionejuvenews

Il senegalese era il sogno per il post De Ligt, ma non vestirà la maglia bianconera. I Blues hanno trovato l'accordo definitivo col Napoli.

Il mercato della Juventus è in piena evoluzione. La società bianconera, in questa prima parte della sessione estiva, ha pensato soprattutto ad assicurarsi i due primi grandi colpi a parametro zero: l'ingaggio di Angel Di Maria e il ritorno di Pogba. Poi c'è stato anche un affare in prospettiva, come l'acquisto di Andrea Cambiaso dal Genoa, che oggi ha svolto le visite mediche e che poi potrebbe partire in prestito per giocare di più. Ma il mancato rinnovo di Matthijs De Ligt ha dato una nuova prospettiva al mercato bianconero: ora la Juve punta a massimizzare l'incasso per la cessione dell'olandese e finanziare nuovi colpi in entrata. Uno potrebbe essere Nicolò Zaniolo, per cui si continua trattare, ma inevitabilmente, si cercherà anche un sostituto all'altezza per l'ex capitano dell'Ajax.

[an error occurred while processing this directive]

Sostituto che però non sarà Kalidou Koulibaly. Come riportato da Sky Sport infatti Chelsea e Napoli hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento a titolo definitivo del difensore azzurro. Decisiva insomma l'accelerata che c'era stata nella serata di ieri. I Blues verseranno nelle casse del club partenopeo una cifra tra i 38 e i 40 milioni di euro. Un record per l'acquisto di un over 30. I contratti fra le due società sono stati già scambiati; ora starà al giocatore prendere un volo per Londra in serata per andare a svolgere le visite mediche programmate per domani. Per il senegalese è pronto un quinquennale da 10 milioni a stagione.

La Juventus quindi dovrà virare su altri obiettivi. Sono diversi i nomi monitorati dalla dirigenza bianconera. Alcuni dal campionato italiano, come Bremer, Milenkovic o Acerbi, altri dall'estero, come Gabriel dell'Arsenal, Pau Torres del Villarreal, Kimpembe del PSG, N'Dicka dellEintracht Francoforte. Profili, età  costi diversi. Quel che è certo è che Allegri ha chiesto un leader da affiancare a Bonucci, per formare una coppia che dia sicurezza e sia degna della Juventus.