01:17 min

news

Juve, ultimi dettagli da limare con il PSG per Paredes: obbligo o diritto?

redazionejuvenews

La Juve sta cercando di limare gli ultimi dettagli per Paredes: il centrocampista argentino è sempre più vicino. Obbligo o diritto di riscatto?

Dopo Di Maria, Pogba e Bremer, la Juve ha chiuso il quarto colpo di questo mercato estivo, Arek Milik, che ieri si è presentato in conferenza stampa. Ma l'ex Napoli non sarà l'ultimo acquisto del mercato della Vecchia Signora: per completare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri manca ancora un centrocampista. Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, la Juve sta finalmente per chiudere il colpoParedes. Il centrocampista argentino anche contro il Monaco è rimasto 90 minuti in panchina, simbolo di quanto ormai sia ai margini del progetto. Il classe 1994 ha un accordo con i bianconeri già da diversi mesi e ora la Vecchia Signora è al lavoro per limare gli ultimi dettagli con la squadra parigina. Il PSG infatti vorrebbe chiudere per un prestito con obbligo di riscatto, mentre la Juve preferirebbe un diritto.

[an error occurred while processing this directive]

Paredes potrebbe diventare il perno del gioco bianconero, il mediano davanti alla difesa in grado di impostare l'azione e dettare i ritmi di gioco. Un ruolo tanto delicato quanto fondamentale, che potrebbe essere la svolta del gioco della Juventus. Il centrocampo è infatti il reparto che più di tutti è sembrato in difficoltà, soprattutto dopo l'assenza di Paul Pogba. Basti pensare al match contro la Sampdoria. Con Paredes le cose potrebbero cambiare, o almeno questa è speranza della dirigenza bianconera.

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport a margine dei sorteggi di Champions League, il vicepresidente della Juve Pavel Nedved ha parlato proprio dell'argentino: "Su Paredes non posso dire niente perché non è un nostro giocatore. Non so se il PSG ce lo dà o non ce lo dà (ride ndr.). Potenziali giocatori che potrebbero completare la nostra rosa ce ne sono ancora, il mercato non è chiuso e ci lavoreremo". Prima di chiudere il colpo, però, la Juve dovrà prima vendere, come specificato da Arrivabene: "E' molto importante realizzare le uscite che abbiamo in testa prima di confermare certe entrate". In uscita ci sono Rovella, Fagioli e Arthur, che potrebbero essere sacrificati per fare spazio al mediano del Paris Saint Germain. Mancano pochi giorni alla fine del mercato, ne vedremo delle belle.