news

Juve, prima di Natale cinque match in 20 giorni: il calendario bianconero

redazionejuvenews

La Juventus si prepara ad affrontare un dicembre ricco di impegni: piccolo tour de force contro Genoa, Malmo, Venezia, Bologna e Cagliari

E' stato un novembre fatto di alti e bassi per la Juventus, che è riuscita a mettere a segno quattro vittorie (Zenit, Fiorentina, Lazio e Salernitana) e due pesantissime sconfitte (Chelsea e Atalanta). Ora però è il momento di guardare avanti e di lasciarsi alle spalle i problemi del mese passato. A dicembre la squadra di Massimiliano Allegri dovrà affrontare ben cinque match nel giro di 20 giorni. Un piccolo tour de force prima delle breve pausa di Natale e del mercato invernale. Riusciranno i bianconeri a scalare posizioni in classifica?

[an error occurred while processing this directive]

Alla prossima giornata la Juventus affronterà il Genoa di Shevchenko, reduce da una pesante sconfitta per 3 a 0 contro il Milan. I rossoblù, colpiti da una lunga serie di infortuni (Caicedo, Destro e Criscito su tutti) non sono in un grandissimo periodo di forma. Un avversario sulla carta abbordabile per i bianconeri, che sperano quindi di riuscire a portare a casa i tre punti senza particolari difficoltà. Martedì 8 la squadra di Massimiliano Allegri tornerà invece in Champions League, per affrontare il Malmo nell'ultima giornata dei gironi. la Juventus è già sicura del passaggio del turno ma sta ancora lottando per il primo posto nel Gruppo H. Per poter terminare sopra al Chelsea i bianconeri dovranno però sperare in un passo falso dei Blues contro lo Zenit. Staremo a vedere.

Terminato l'impegno in campo europeo, per i bianconeri altre tre partite di Serie A: Venezia, Bologna e Cagliari. Un calendario abbastanza facile per la Juventus, che non dovrebbe creare particolari grattacapi. Non per questo la squadra di Massimiliano Allegri potrà permettersi cali di concentrazione: dopo il pessimo inizio di stagione sarà necessario vincere a tutti i costi. L'obiettivo è quello di arrivare alla pausa natalizia avendo guadagnato punti preziosi sulle squadre in testa alla classifica, che al contrario dei bianconeri dovranno affrontare match particolarmente ostici (Roma-Inter, Napoli-Atalanta, Sassuolo-Lazio)