Juve-Napoli, lo stato di forma in vista del big match

Juve-Napoli, lo stato di forma in vista del big match

Federico Gatti Juventus
In vista del big match di Serie A tra Juve e Napoli, andiamo alla scoperta dello stato di forma delle due squadre

La Juve si prepara a sfidare il Napoli, big match di questa giornata di Serie A. Sul proprio sito ufficiale il club bianconero ha pubblicato un approfondimento sullo stato di forma delle due squadre:

  • “La Juventus è rimasta imbattuta in 17 delle ultime 18 partite casalinghe di campionato (12V, 5N), l’unica sconfitta nel periodo è arrivata contro il Monza lo scorso 29 gennaio.
  • Solo il Barcellona (12) ha mantenuto la porta inviolata in più partite casalinghe dei bianconeri (nove) in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei.
  • Più in generale, Juventus (17) e Napoli (15) sono due delle quattro formazioni ad aver registrato più clean sheet nei maggiori cinque campionati europei 2022/23, davanti a loro solo Barcellona (22) e Lazio (18).

 

  • Il Napoli non ha vinto in tre delle ultime sei partite di campionato (1N, 2P), tante quante nelle prime 24 giornate di questa Serie A (2N, 1P).
  • Dopo lo 0-0 contro il Verona, la squadra allenata da Luciano Spalletti potrebbe rimanere a secco di gol in due match consecutivi di Serie A per la prima volta dal dicembre 2020.
  • Il Napoli ha vinto le ultime sette trasferte di campionato, solo due volte nella sua storia in Serie A ha ottenuto più successi di fila fuori casa: otto tra aprile e ottobre 2021 e nove tra aprile e ottobre 2017″.
    (juventus.it)