JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Miretti continua a convincere: decisivo anche in Nazionale U19

Fabio Miretti

Il giovane centrocampista della Juve Miretti protagonista anche con la Nazionale Under 21: per lui un gol contro la Finlandia

redazionejuvenews

Sul proprio sito ufficiale la Figc ha pubblicato il resoconto della partita dell'Italia Under 19 contro la Finlandia: "I finlandesi cominciano forte: baricentro alto, aggressivi sulla trequarti ma, il loro, è un atteggiamento che dura poco.Già al 16’ sono costretti a salvare sulla linea un tiro di Miretti per poi capitolare al 21’ dopo un atterramento in area di Mulazzi: Miretti si incarica del tiro e non sbaglia.Un paio di tentativi di andare in gol per i finnici, poi ci pensa Gnonto. Nell’arco di due minuti il giovane attaccante azzurro la risolve definitivamente. A 42’ scambia con Fabbian e dal limite dell’area il suo sinistro va nell’angolo basso alla sinistra del portiere. La Finlandia va in confusione. Un minuto dopo il portiere pasticcia su un rinvio. Ne approfitta di nuovo l’attaccante del Zurigo che incrocia il tiro e insacca la sua seconda rete, portando complessivamente a tre i gol realizzati in due partite. Momentaneamente è il capocannoniere di questo girone.

Si va al riposo e nella ripresa Nunziata fa entrare Nasti e Turricchia al posto di Gnonto e Mulazzi. La musica non cambia. Un paio di occasioni per Nasti ed Ambrosino prima che gli Azzurrini calino il poker. In gol l’esordiente Casadei, che in area sfrutta una sponda di Nasti, spingendo in rete la palla con la punta del piede". (figc.it)

Grande protagonista della serata il centrocampista della Juventus Miretti, sempre più protagonista. Dopo aver portato la Juventus Under 19 ai quarti di finale di Youth League e aver esordito con la prima squadra di Massimiliano Allegri, ora il classe 2003 è diventato anche il trascinatore della nazionale italiana. Il futuro di questo ragazzo sembra brillante, ma ci sarà da capire quanto spazio gli concederà il tecnico bianconero. A centrocampo la Juventus ha ben più di qualche grattacapo: puntare sui giovani potrebbe essere la soluzione ai problemi bianconeri?