JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, un mercato da 9: Vlahovic e Zakaria per il presente, Gatti per il futuro

Juve, un mercato da 9: Vlahovic e Zakaria per il presente, Gatti per il futuro - immagine 1

Vlahovic e Zakaria, in casa Juventus è stato un mercato invernale da 9 in pagella, praticamente perfetto sotto ogni punto di vista

redazionejuvenews

In casa Juventus questa è stata un stagione particolarmente difficile, la prima dopo la fine del dominio indiscusso dei bianconeri sulla Serie A. Lo scorso anno, infatti, l'Inter ha vinto lo scudetto, spodestando la Vecchia Signora dal suo amato trono. Questa stagione sarebbe dovuta essere quella della rinascita, ma fino alla pausa invernale sono stati di più i bassi che gli alti. Tutto è cominciato nel peggiore dei modi, con l'addio di Cristiano Ronaldo, per poi continuare con una lunga serie di prestazioni deludenti. Nonostante le ristrettezze economiche, il mercato di gennaio era l'unica possibilità di ribaltare le sorti della stagione.

Detto, fatto. La dirigenza bianconera ha regalato ad Allegri due acquisti di spessore come Vlahovic e Zakaria. Un mercato praticamente perfetto, che ha fatto tornare la Juventus al suo antico splendore. La Gazzetta dello Sport ha premiato il mercato bianconero con un bel 9 in pagella"I conti tornano. Dentro il re del gol Dusan Vlahovic per 70 milioni, fuori Bentancur e Kulusevski per 60. Considerando Zakaria e Gatti resta un rosso di "soli" 30 milioni. Non si poteva sperare di meglio per questo restyling che ridà respiro al progetto degli Agnelli. In estate la tardiva uscita di Cristiano Ronaldo aveva complicato i piani, ma il ritorno di fiamma bianconero è stato preparato con cura. La rosa resta giovane ed è più equilibrata: ora tocca ad Allegri completare il lavoro del club".

I due nuovi acquisti bianconeri saranno sufficienti a rendere la Juventus di nuovo competitiva? La squadra di Massimiliano Allegri aveva bisogno di un rinforzo in attacco e di uno a centrocampo, ma ora la palla passa all'allenatore bianconero che dovrà essere abile a far funzionare tutta la squadra. Ora però le basi per fare bene ora ci sono tutte. La speranza di tutti noi tifosi bianconeri è quella di vedere presto la Juventus tornare a vincere. Perchè no, anche in questa stagione.