00:40 min

news

Juve, focus sull’avventura in Portogallo di Alejandro Marques

redazionejuvenews

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota con i dettagli della stagione di Alejandro Marques.

Il sito ufficiale della Juventusha pubblicato una nota con un approfondimento sulla stagione di Marques, in prestito dai bianconeri all'Estoril. Ecco la storia: "La scorsa settimana vi abbiamo raccontato l'esperienza di Felix Correia in Portogallo. Oggi, invece, restiamo in terra lusitana, ma cambiamo il protagonista. Siamo a Estoril - nel comune di Cascais e nella regione di Lisbona - uno dei luoghi più a ovest del continente europeo. Nell'Estoril Praia, la squadra più importante di questa piccola cittadina portoghese che conta poco più di venticinquemila abitanti, gioca in prestito l'attaccante classe 2000 Alejandro Marqués.

[an error occurred while processing this directive]

L'Estoril Praia milita nella Primeira Liga, la massima divisione portoghese, e attualmente occupa la quindicesima posizione in classifica. Nato a Caracas, in Venezuela, Marqués è cresciuto calcisticamente in Spagna e le esperienze nei settori giovanili di Espanyol e Barcellona gli sono valse la chiamata della Juventus nel gennaio del 2020. Con la maglia bianconera Marqués, nella sua prima esperienza italiana, ha totalizzato 32 presenze, segnando 8 reti e fornendo 2 assist tenendo in considerazione tutte le competizioni, comprese le due apparizioni nella Coppa Italia Primavera nella seconda parte della stagione 2019/2020. Poi il ritorno - in prestito - in Spagna, ma questa volta per giocare nella seconda serie con la maglia del Mirandes.

Una parentesi che ha visto Alejandro totalizzare 32 presenze mettendo a segno 10 reti. Poi il rientro alla Juventus l'estate scorsa, prima di una nuova avventura all'estero. Come dicevamo questa volta la meta è stata il Portogallo. Alejandro è approdato in terra lusitana nella finestra di mercato estiva e dopo un periodo di ambientamento a una nuova lega ha iniziato a trovare maggiore continuità. Focalizzando l'attenzione sugli ultimi due mesi, da inizio marzo a oggi - Marqués è sceso in campo in otto occasioni in campionato e quasi sempre da titolare. Ha trovato anche i suoi primi gol in Primeira Liga, l'ultimo siglato nella penultima gara disputata e vinta per 3-0 in casa contro il Santa Clara (30/04/2023) in uno scontro molto importante in chiave salvezza. Sì, perchè l'Estoril Praia a tre giornate dal termine della regular season si trova appena fuori dalla zona play-out, a cinque lunghezze dal Marítimo di Felix Correia attualmente sedicesimo. Per la salvezza, dunque, serviranno anche e soprattutto i gol di Alejandro".