Juve, Jonathan David è il primo nome sulla lista di Giuntoli

Juve, Jonathan David è il primo nome sulla lista di Giuntoli

Jonathan David
David obiettivo numero uno di Giuntoli in caso di cessione di Dusan Vlahovic: la Juve tenta l'affondo

La Juve è alla ricerca del sostituto di Vlahovic, in attesa di capire le sue mosse. Cristiano Giuntoli starebbe sondando il terreno per dare ad Allegri un nuovo centravanti. Nel dettaglio, stando a quanto riporta oggi Tuttosport, il nuovo ds avrebbe puntato Jonathan David del Lille (ex club di Osimhen).

Si tratterebbe di un’operazione da circa 60 milioni di euro che dipenderà dalla partenza del serbo. Tuttavia con la partenza dell’ex viola la Juve risparmierebbe sullo stipendio,  dato che il canadese guadagnerebbe meno di Dusan (che guadagna circa 7 milioni di euro l’anno). Innanzitutto occhi puntati sulla questione Mbappé-Psg: se il francese dovesse essere ceduto nelle prossime settimane, il club francese potrebbe tentare l’affondo decisivo per Dusan Vlahovic anche se per ora la priorità resta Rasmus Hojlund dell’Atalanta.

Il giocatore, ex compagno di Weah, è un profilo che convince molto la società bianconera e il suo rendimento parla chiaro: nella scorsa stagione in 40 presenze tra tutte le competizioni ha messo a segno 26 gol e fornito 4 assist. Nei giorni scorsi il neo acquisto aveva detto: “È uno dei miei migliori amici, mi ha fatto delle domande. Gli ho detto che se per caso decide di venire alla Juventus deve essere pronto a lavorare tanto”.