JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, il pareggio con l’Inter mette a rischio la rimonta? C’è ancora speranza

Juve, il pareggio con l’Inter mette a rischio la rimonta? C’è ancora speranza - immagine 1

La Juve risucirà a riprendersi dopo il brutto inizio di stagione e a puntare per il titolo? Difficile saperlo, ma c'è speranza

redazionejuvenews

Per come si era messa la partita, il pareggio strappato all'ultimo minuto contro l'Inter non può che essere considerato un buon risultato. La Juventus, però, non può essere soddisfatta della prova messa in campo dai giocatori, che per gran parte del match non sono stati in grado di impensierire la difesa nerazzurra. Solo l'ingresso in campo di Dybala e Chiesa è stato in grado di aumentare il peso offensivo della squadra di Massimiliano Allegri, chiarendo ancora una volta come i due talenti siano le vere super star della Juventus. Il misero punto guadagnato nel derby d'Italia ha ridotto le possibilità di rimonta dei bianconeri?

Partiamo da un presupposto, come dice il detto: la speranza è sempre l'ultima a morire. Mancano ancora tantissime giornate e c'è ancora tutto il tempo per recuperare il terreno perso. In questo senso la matematica è decisamente a favore della Juventus. I dieci punti di svantaggio su Napoli e Milan, però, raccontano una storia diversa. I bianconeri non dovranno solo pensare a vincere le loro partite, ma anche sperare in un tracollo delle due squadre in testa alla classifica, che fino ad ora sono state praticamente perfette. Possibile? Certo, ma la rimonta resta molto difficile.

Una cosa può far tirare un sospiro di sollievo a tutti i tifosi bianconeri: la Juventus sembra essere tornata ad essere la Juventus. L'inizio di stagione della squadra di Massimiliano Allegri, infatti, è stato terribile, completamente da dimenticare. Cominciare in maniera peggiore era francamente molto difficile. Nelle ultime uscite, però, la situazione sembra essere cambiata, con i bianconeri che sono tornati a vincere. Gran merito va alla difesa, tornata ad essere un bunker. Il gioco in fase offensiva è carente (quattro vittorie consecutive per 1 a 0), ma i risultati ci sono. Se la Juventus dovesse continuare così per tutte le partite rimanenti, potrebbe anche riuscire nell'impresa.