JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gasperini fa i complimenti a Allegri: “Sa cosa deve fare, la Juve è in ripresa”

Gian Piero Gasperini
Intervenuto su Radio Rai, l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato del campionato italiano di Serie A e della Juve

redazionejuvenews

Intervenuto nel corso del programma "Radio anch'io lo sport", in onda su Radio Rai, l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato del campionato italiano di Serie A: "Il mondo del calcio spinge in tutt'altre direzioni, verso squadre con più seguito, che sembra il primo requisito per competere. Noi non possiamo dire, con le nostre risorse, che lottiamo per lo scudetto. Questa è la realtà di cui dobbiamo prendere atto. Punteremo alla Coppa Italia, è l'obiettivo più raggiungibile. Per quanto mi riguarda, arrivare in Champions per tre anni vuol dire aver acceso tutti i riflettori". 

"Ho la sensazione che tutti stiano interpretando queste ultime cinque partite come un finale di campionato- ha continuato Gasperini. Tutti vogliono raggiungere la miglior posizione per poi ripartire bene a gennaio. È difficile fare confronti con le stagioni precedenti. Ci sono delle stagioni dove abbiamo fatto meglio prima e altre meglio dopo. Basta una giornata o due per cambiare il morale della squadra. noi abbiamo il vantaggio che senza obiettivi precisi possiamo pensare alla crescita senza guardare la classifica".

Sul momento delicato di Juve e Inter ha aggiunto: "La Juve? Allegri ha ben chiaro ciò che deve fare. È una Juve che non è partita secondo le aspettative ma aver vinto il derby è un bel segnale. Anche l'Inter è in ripresa, entrambe le squadre rientreranno presto nella lotta per le migliori posizioni del campionato".