JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, da Favilli a Pogba: alla scoperta dei primi gol delle ultime stagioni

Paul Pogba
Dal gol di De Winter contro il Cesena della scorsa stagione fino a quello di Pogba nel 2015: alla scoperta dei primi gol

redazionejuvenews

Sul proprio sito ufficiale la Juventus ha pubblicato un interessante approfondimento sul primo gol della stagione: "Chi sarà il primo juventino ad andare a segno nella stagione che sta per cominciare? Nella storia è Roberto Bettega a detenere questo particolare primato. Per ben 5 volte è stato lui a siglare la prima rete, tutte realizzate contro la formazione Primavera a Villar Perosa, il test che tradizionalmente battezzava la nuova Juve davanti ai tifosi. Negli ultimi anni sono stati diversi i protagonisti e altrettanto diversi i contesti.

KONI DE WINTER

La Juventus dell'anno scorso effettua il primo test allo Juventus Training Center contro il Cesena. Mancano molti titolari e a firmare la prima rete è un ragazzo dell'Under 23, Koni De Winter, che avrà poi modo di debuttare dalla panchina in Champions League allo Stamford Bridge e di giocare da titolare contro il Malmö.

CRISTIANO RONALDO

Stesso scenario, il campo d'allenamento della prima squadra, per un annuncio preciso: nella cinquina con la quale la Juventus supera il NovaraRonaldo va in rete dopo 20 minuti, inaugurando la stagione 2020-21 che lo vedrà laurearsi capocannoniere in Serie A.

GONZALO HIGUAIN

Il debutto della Juventus 2019-20 è a Singapore. Di fronte si trovano Juventus e Tottenham e a mettersi subito in evidenza è Gonzalo Higuain, in rete contro gli Spurs esattamente com'era capitato nella Champions League di due anni prima, sia all'andata a Torino che al ritorno a Londra.

ANDREA FAVILLI

Le gare estive hanno talvolta tra i protagonisti i giovani che sono ansiosi di mettersi in mostra. É quanto succede a Philadelphia, dove Andrea Favilli, all'epoca ventunenne, segna entrambi i gol con i quali la Juventus 2018-19 supera i tedeschi del Bayern Monaco.

PAUL POGBA

Paul Pogba scende dalla scaletta in Polonia. É l'estate del 2015 e il Polpo lascia il primo segno a Danzica, nella partita con il Lechia. Lo fa con un colpo di testa da calcio d'angolo e ci mette solo 4 minuti".

(juventus.com)