JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Italiano: “Quello che ha detto Allegri mi ha fatto piacere. Siamo temibili”

Italiano: “Quello che ha detto Allegri mi ha fatto piacere. Siamo temibili” - immagine 1

Il tecnico della Fiorentina ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida contro l'Atalanta e ha risposto alle parole di Allegri.

redazionejuvenews

Italiano: “Quello che ha detto Allegri mi ha fatto piacere. Siamo temibili” - immagine 1

Ieri, dopo il pareggio per 1-1 nel Derby della Mole, Massimiliano Allegri ha parlato delle squadre coinvolte nella corsa Champions: "Oltre all'Atalanta, c'è la Lazio, che ormai è rientrata e poi dipende dai prossimi risultati per la Fiorentina. La Roma è più indietro, ma ci sono ancora 12 partite". Il tecnico bianconero quindi ha inserito i viola nella lotta per il quarto posto. Un messaggio che non è sfuggito a Vincenzo Italiano. Oggi il tecnico della squadra viola è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani contro l'Atalanta. E non poteva non esserci un commento a quanto detto dal collega juventino.

Queste le parole del mister: "L'ho sentito anche io e mi ha fatto piacere. Questo vuol dire che siamo nei pensieri delle altre squadre: ora ci temono. Abbiamo due partite in meno rispetto alla Juventus. È chiaro che, se le vivessimo tutte e due, la classifica ci proietterebbe in una posizione diversa rispetto a quella attuale. Ho apprezzato molto le parole di Allegri, vuol dire che stiamo lavorando bene e dobbiamo continuare a farlo". La Fiorentina attualmente si trova a quota 39 con due gare in meno. Una la disputerà domani contro i bergamaschi, l'altra sarà quella casalinga da recuperare contro l'Udinese.

L'allenatore viola poi ha parlato dei punti forti degli avversari di domani: "Li abbiamo affrontati poco tempo fa in Coppa Italia. Sappiamo che giocatori come Malinovskyi, Pasalic e Boga non danno punti di riferimento agli avversari. Hanno un grande dinamismo e occupano tutto il fronte offensivo. Si tratta di giocatori che abbinano forza fisica e tecnica. L'Atalanta è una squadra temibilissima, perché ormai da anni ha acquisito una certa mentalità. Si approccia alle partite con la consapevolezza della propria forza, senza aver paura di nessuno. Noi dovremo cercare di essere bravi come nelle due sfide precedenti contro di loro. Koopmeiners è il giocatore rivelazione della prima parte di campionato, è molto bravo e sta facendo bene". L'appuntamento è domani alle 12:30 al Franchi di Firenze: la lotta Champions della Juve passa anche da lì.