news

Inter, Gosens: “Vinceremo lo scudetto. La svolta? La vittoria contro la Juve”

Inter, Gosens: “Vinceremo lo scudetto. La svolta? La vittoria contro la Juve” - immagine 1

Mancano solo quattro giornate al termine di questa Serie A e la classifica è ancora tutta da decidere. Dopo nove lunghi anni di dominio assoluto sul campionato italiano, lo scorso anno la Juve ha lasciato il trono di campione d’Italia...

redazionejuvenews

Mancano solo quattro giornate al termine di questa Serie A e la classifica è ancora tutta da decidere. Dopo nove lunghi anni di dominio assoluto sul campionato italiano, lo scorso anno la Juve ha lasciato il trono di campione d'Italia all'Inter, che quest'anno sembra intenzionata a fare il bis. I ragazzi di Simone Inzaghi sono in questo momento secondi, ma vincendo il recupero contro il Bologna si porterebbero un punto sopra ai cugini del Milan. La lotta per lo scudetto è una questione tutta milanese. Intervistato da DaznGermania, Robin Gosens ha ammesso: "La vittoria nel derby d'Italia contro la Juventus? Te lo dico io: questo risultato ci porterà lo scudetto. Lo dicevamo prima della partita: "Se vinciamo, saremo campioni". Ed è così che accadrà, ne sono assolutamente convinto".

In effetti prima del Derby d'Italia i nerazzurri stavano vivendo un periodo complicato, ma ora sono proiettati verso la vittoria. "E’ una squadra che in campo è la più forte come convinzione, qualità ed equilibrio - ha detto Fabio Capello a Sky Sport. Difficilmente la vedi messa male, i giocatori sono in un momento magico. Sono felici, tutti si aiutano. Dopo Torino contro la Juventus si è creato un ambiente sereno, secondo loro nella loro testa la rivale era proprio la Juventus. La prestazione contro il Milan li ha esaltati di più, l’Inter da qui alla fine difficilmente perderà tanti punti».

E la Juve? Mentre Milan e Inter lottano per la vittoria del campionato, i bianconeri si sono assicurati il quarto posto in classifica e ora puntano al terzo. Il Napoli, infatti, dopo gli ultimi risultati deludenti dista solo un punto e la squadra di Massimiliano Allegri farà di tutto per terminare sul podio. Nel frattempo la Vecchia Signora pensa anche alla Coppa Italia: la finale contro l'Inter si avvicina. Chi vincerà?