news

Gravina: “Sarei un folle a gioire della situazione della Juventus”

redazionejuvenews

In occasione della riunione odierna del Consiglio Federale, il presidente ha toccato anche l'argomento della penalizzazione della Juventus

Oggi si è svolta una riunione del Consiglio Federale della FIGC. In questa occasione è stato eletto il consigliere della LND Daniele Ortolano come vice presidente. Al centro della riunione però ci sono stati diversi temi: l’approvazione all’unanimità del budget 2023 e la posposizione di un mese (dal 16 febbraio al 16 marzo) dei controlli sportivi relativi ai contributi INPS per tutte le società dei campionati professionistici.

[an error occurred while processing this directive]

Rispondendo alle domande dei giornalisti, il presidente Gabriele Gravinaha toccato anche il tema plusvalenze. Le sue parole: "La Juventus ha sempre rappresentato un modello nell'ambito economico, nell'ammodernamento delle strutture, nelle infrastrutture, nel lanciare in modo deciso il progetto di sviluppo del calcio femminile e sul tema delle seconde squadre. Sarei un folle a gioire con una mia società in una situazione di questo tipo".

Il numero uno della Federcalcio ha proseguito: "Il mio ruolo è individuare delle norme che possano garantire la messa in sicurezza del sistema e l'autonomia della giustizia sportiva. Oggi non intravedo grossi strumenti a disposizione, abbiamo bisogno di alcuni interventi del Governo italiano. Non spetta a me dare suggerimenti all'attività dell'Esecutivo, ci sono ministri preposti, ma mi aspetto un supporto, uno scambio di riflessioni. Noi siamo aperti, vogliamo risolvere questo problema".

(figc.it)