JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gravina: “Sarei un folle a gioire della situazione della Juventus”

Il presidente della FIGC Gravina
In occasione della riunione odierna del Consiglio Federale, il presidente ha toccato anche l'argomento della penalizzazione della Juventus

redazionejuvenews

Oggi si è svolta una riunione del Consiglio Federale della FIGC. In questa occasione è stato eletto il consigliere della LND Daniele Ortolano come vice presidente. Al centro della riunione però ci sono stati diversi temi: l’approvazione all’unanimità del budget 2023 e la posposizione di un mese (dal 16 febbraio al 16 marzo) dei controlli sportivi relativi ai contributi INPS per tutte le società dei campionati professionistici.

Rispondendo alle domande dei giornalisti, il presidente Gabriele Gravinaha toccato anche il tema plusvalenze. Le sue parole: "La Juventus ha sempre rappresentato un modello nell'ambito economico, nell'ammodernamento delle strutture, nelle infrastrutture, nel lanciare in modo deciso il progetto di sviluppo del calcio femminile e sul tema delle seconde squadre. Sarei un folle a gioire con una mia società in una situazione di questo tipo".

Il numero uno della Federcalcio ha proseguito: "Il mio ruolo è individuare delle norme che possano garantire la messa in sicurezza del sistema e l'autonomia della giustizia sportiva. Oggi non intravedo grossi strumenti a disposizione, abbiamo bisogno di alcuni interventi del Governo italiano. Non spetta a me dare suggerimenti all'attività dell'Esecutivo, ci sono ministri preposti, ma mi aspetto un supporto, uno scambio di riflessioni. Noi siamo aperti, vogliamo risolvere questo problema".

(figc.it)