news

Grassia: “Vlahovic? Il club gigliato è diventato quasi una succursale della Juve”

redazionejuvenews

Il giornalista ha parlato

Filippo Grassia, noto giornalista della Rai, ha parlato in esclusiva ai microfoni di TMW News. Di seguito riportiamo le sue parole sulla trattativa Vlahovic: "Mi aspettavo la partenza di Vlahovic dalla Fiorentina, sembrava ormai annunciata da tempo. Un club inglese avrebbe dato un ingaggio superiore al giocatore ma lui ha preferito la Juventus. Vlahovic è ennesimo calciatore che passa dalla Fiorentina ai bianconeri. Il club gigliato è diventato quasi una succursale della Juve. Questo dispiace ai tifosi viola: la squadra avrebbe potuto avere un attacco con Bernardeschi, Vlahovic e Chiesa.

[an error occurred while processing this directive]

Qualcosa ora la Fiorentina perde visto che il serbo ha segnato quasi un gol a partita. Piatek? Gioca in modo diverso, non è un brocco e non è un campione ma il suo mestiere lo sa fare, deve giocare con continuità. Cabral è giovane, ha un fisico potente e può giocare da prima punta e alla Dzeko, è un buon prospetto secondo me. Alla Fiorentina però a volte, in trasferta, manca un po' di personalità, vedi contro il Cagliari, partita in cui Vlahovic non era presente, appunto. Sono un estimatore di Italiano che è votato al gioco, però mi ha fatto infuriare un particolare: nelle occasioni decisive non poteva essere Odriozola a marcare Joao Pedro.

Con Vlahovic cerca di agguantare il quarto posto e entrare negli ottavi portando a casa un bel gruzzolo di milioni. Giocherà forse con un 4-3-3 o un 4-4-2 mascherato con Cuadrado esterno destro. La Juve però con questa somma spesa per Vlahovic ha esaurito il tesoretto da investire sul calciomercato. E Allegri si trova col solito problema a centrocampo, dove la qualità è scarsa. Gli manca il regista. Con Vlahovic ha risolto la questione del terminale offensivo però dietro non ha una regia all'altezza e questo potrebbe essere un problema nella corsa per un posto in Champions".