JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gol annullato a Milik, il comunicato dell’AIA: “Non c’erano le immagini”

Luca Banti
L'Associazione italiana arbitri, con una nota ufficiale, ha provato a chiarire la situazione dopo l'annullamento del gol di Milik.

redazionejuvenews

Con un comunicato l'AIA cerca di spegnere le polemiche. Infatti, l'Associazione italiana arbitri si giustifica dicendo che il VAR non disponeva delle immagini con la posizione di Antonio Candreva, calciatore della Salernitana che teneva in gioco Leonardo Bonucci.

Di seguito la nota ufficiale: "L’organo tecnico della Can ha visionato le immagini messe a disposizione del Var e dell’Avar per la gara in oggetto non riscontrando alcuna corrispondenza con il video in questione. L’organo tecnico della Can ha anche chiesto espressamente alla società che fornisce il servizio tecnologico per la Var se la camera in questione, definita tattica, fosse a disposizione degli addetti al Var per la gara disputata allo Juventus Stadium. La risposta che veniva fornita è che la camera non era a disposizione del Var e pertanto non era fruibile dagli arbitri. Con questo precisato siamo convinti di aver fatto chiarezza sull’episodio occorso".

Anche dopo questo chiarimento le polemiche non si fermeranno, perché resta il dubbio sull'annullamento della rete di Milik, visto che Bonucci non influisce attivamente sull'azione, come confermato anche da diversi ex arbitri e addetti ai lavori. Un errore che comunque rimane, ed il rimpianto aumenta sempre di più per i due punti persi, che avrebbero proiettato la Juventus nelle prime posizioni.