news

Giuffrida: “Next Gen progetto nel quale solo la Juventus ha creduto”

Giuffrida: “Next Gen progetto nel quale solo la Juventus ha creduto” - immagine 1
Valerio Giuffrida, procuratore, ha detto la sua sul progetto Next Gen della Juventus, parlando anche di Enzo Barrenechea.

redazionejuvenews

Valerio Giuffrida, co-fondatore di GG-11 e procuratore, ha detto la sua a TMW sulla Juventus. Ecco le sue parole: "Seconde squadre? Un progetto nel quale, a livello di club, fino ad ora solo la Juventus ha creduto ma che sta mostrando senza dubbio alcuno i frutti del lavoro. Enzo è arrivato poco dopo la sua creazione e il passaggio intermedio che ha avuto al Sion ne ha affinato ancor di più la crescita personale e il percorso.

Era già nel giro della prima squadra, poi si è fatto male, è stato alcuni mesi fuori ma la società ha sempre avuto fiducia in lui e nelle sue qualità. Una struttura come la Next Gen, vale per Enzo e ora anche per Sekulov, che è stato di recente convocato anche da Allegri nella partita contro l’Inter, permette a questi ragazzi di farsi le ossa tra i professionisti e non è certo un fattore banale. Valorizza il talento e gli permette di seguire un giusto percorso all’interno della stessa società. Evitando così di rischiare di perderne la giusta via per crescere al meglio. Anche se un’esperienza all’estero può comunque servire. Dipende da caso a caso.

Adesso più che mai, col benefit del Decreto Crescita concesso solo a ingaggi superiori al milione, sono arrivati e arriveranno calciatori di qualità. Direi che è’ stata perfezionata una norma opportuna la cui formulazione originaria rischiava di ingolfare il campionato italiano di stranieri".