news

Gautieri: “Juventus un esempio dell’utilità delle seconde squadre”

Gautieri: “Juventus un esempio dell’utilità delle seconde squadre” - immagine 1
Carmine Gautieri ha parlato delle seconde squadre nel campionato italiano, prendendo come esempio virtuoso quello della Juventus Next Gen
Riccardo Focolari Redattore 

Intervistato a Tmw Radio, Stefano Gautieri ha parlato delle seconde squadre nel campionato italiano, oggi ad appannaggio solo di Juventus e Atalanta. Ecco le sue parole: "Le seconde squadre sono importanti per chi le fa, società forti dove creano le seconde squadre piuttosto che cedere i giovani in prestito li hanno in casa. Li puoi osservare quotidianamente e portarli in prima squadra. È una grande cose che tutte le big dovrebbero fare. È chiaro che poi bisogna migliorare molto le primavere e il settore giovanile, metterei un limite di età di massimo 17 anni per la primavera così da poter fare un percorso anche in seconda squadra. Vediamo per esempio Atalanta e Juventus che il prossimo anno avranno giocatori importanti e pronti per la prima squadra”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.