news

Galliani: “La responsabilità del momento Juve non è solo di Allegri”

redazionejuvenews

Adriano Galliani, dirigente del Monza ed ex ad del Milan, ha parlato della situazione riguardante la Juventus, parlando di Allegri e Buffon.

Adriano Galliani, dirigente del Monza, ha rilasciato delle dichiarazioni in occasione del Festival dello Sport a Trento. Ecco le sue parole: "Allegri? Gli voglio bene, non lo avrei cacciato se fossi stato un dirigente della Juventus. Allegri arrivò al Milan e vinse scudetto e Supercoppa Italiana. Si qualifica agli ottavi di finale di Champions League in tutti gli anni, alla Juve vince scudetti di fila.

[an error occurred while processing this directive]

Il passato di Allegri per me conta molto, se la Juve non va bene in questo periodo non credo che la responsabilità sia solo dell'allenatore. Secondo me lo sport è ciclico: ci sono dei momenti in cui non vinci, è come la vita. Capita. E' successo anche al Real Madrid, al Milan, all'Inter. Non è colpa di nessuno, è una ruota che gira".

Su Buffon, vicino al Milan in diverse occasioni: "Buffon? Proviamo in tutti i modi a portarlo al Milan, giocava in un grande club come il Parma. La mamma decise di volerlo vicino a se, vicino casa. Noi avevamo come osservatore Lorenzo Buffon, vagamente parente di Gigi. Io tanti anni fa presi Lloris. Abbiati doveva andare al Palermo. Lui rifiutò il trasferimento e Hugo Lloris doveva arrivare al suo posto. Ma non andò così".