JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FIGC, aperta inchiesta contro la Juventus per cori antisemiti

Il presidente della FIGC Gravina
La Procura Federale ha aperto un'inchiesta contro la Juventus, per cori antisemiti, in relazione alla gara con la Fiorentina.

redazionejuvenews

Brutte notizie per la Juventus. La FIGC, con un comunicato, ha reso nota l'apertura di un'inchiesta contro i bianconeri per cori antisemiti nella gara tra Madama e la Fiorentina, disputatasi nell'ultimo turno di Serie A. Provvedimenti anche nei confronti dell'Inter, per lo stesso capo d'imputazione, e per Sarri, allenatore della Lazio, reo di aver offeso, con dichiarazioni lesive, l'arbitro e l'intera classe arbitrale.

Di seguito il comunicato: "La Procura Federale ha avviato le indagini del caso sui cori di stampo antisemita da parte delle tifoserie ospiti nelle gare Fiorentina-Juventus e Milan-Inter. È stato inoltre aperto un fascicolo sulle dichiarazioni rese dall’allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la gara Lazio-Napoli di sabato scorso, recanti accuse nei confronti dell'arbitro dell'incontro e dell'intera classe arbitrale".

Adesso la Juventus potrebbe subire un'ammenda ed una multa, molto più difficili e improbabili altri pene più severe, considerando anche i precedenti, accaduti nelle scorse stagioni di Serie A. Anche Dario Nardella, sindaco di Firenze, ha detto la sua sulla questione: "Queste persone non sono degne di entrare in uno stadio per tutta la vita. Ora basta".