00:40 min

news

Europa League, non solo la Juve in campo: il programma di oggi

Non solo la Juve in campo stasera per i quarti di finale di Europa League: vediamo insieme il calendario completo delle sfide di oggi

La Juve si prepara a scendere in campo per i quarti di finale di Europa League contro lo Sporting Lisbona. Un appuntamento cruciale per la stagione bianconera: tanto passerà dalla cavalcata in europea per Allegri e i suoi ragazzi. Vincere l'Europa League equivale a qualificarsi di diritto alla prossima edizione della Champions League, obiettivo mai nascosto dal club nonostante le difficoltà giudiziarie stagionali.

[an error occurred while processing this directive]

E' un mese d'aprile fondamentale per conoscere quali squadre resteranno in corsa per provare ad alzare al cielo una coppa europea. Il programma si è aperto martedì in Champions League, proseguito nella notte di ieri col derby italiano Milan-Napoli. Oggi sarà il turno di Europa e Conference League. Vediamo insieme il programma giornaliero delle sfide di Europa League.

Ad aprire i quarti di finale ci sarà la Roma, l'altra squadra italiana in corsa per l'EL. I giallorossi scenderanno in campo alle ore 18:45 al De Kuip di Rotterdam contro il Feyenoord, in una rivincita della finale di Conference della passata stagione. Quella che si giocherà in Olanda è l'unica sfida che inizierà prima delle 21:00, orario in cui è previsto il fischio d'inizio delle altre tre gare di quarti di finale. Oltre alla Juventus, che affronterà lo Sporting Lisbona, scenderanno in campo anche Manchester United-Siviglia e Bayer Leverkusen-Union St. Gilloise. La sfida tra i Red Devils e gli andalusi è quella che interessa maggiormente da vicino i bianconeri, visto che le due formazioni si trovano nella stessa parte del tabellone della Vecchia Signora.