news

Ufficiale: Di Maria saluta il PSG, la Juve si avvicina

Angel Di Maria

Il calciatore ha salutato ieri i compagni del PSG con un post su Instagram in quello che presumibilmente è stato il suo ultimo allenamento

redazionejuvenews

La Juventus chiuderà il suo campionato questa sera contro la Fiorentina, nella partita valevole per la trentottesima giornata del campionato italiano di Serie A. La stagione che volge al termine non è stata delle migliori per i bianconeri, che per la prima volta dopo dieci anni di vittorie, non hanno sollevato nessun trofeo. La squadra di Massimiliano Allegri non è mai stata realmente in lotta per giocarsi lo Scudetto, e le sconfitte contro l'inter in finale di Supercoppa Italia e in quella di Coppa Italia hanno fatto il resto. Per questo la società si sta già muovendo sul mercato, con alcuni colpi in dirittura d'arrivo.

La dirigenza sta quindi ponendo le basi per quella che sarà la squadra del prossimo anno, con molti contatti in sede di mercato già presi con alcuni giocatori che potrebbero migliorare la rosa a disposizione di Allegri.  Tra questi c'è Angel DiMaria, il cui contratto con il PSG è ufficialmente finito. Dopo aver salutato i compagni con un post sulla sua pagina Instagram, il giocatore ha chiuso il suo rapporto con la squadra francese, come comunicato dallo stesso club: "Il PSG saluta Angel Di Maria dopo 7 stagioni trascorse in maglia rossoblù. L'argentino ha vinto 18 titoli ed è diventato il primo fornitore di assist di tutti i tempi del club".

La Juventus, con il benestare di Massimiliano Allegri, aveva già messo sotto osservazione il giocatore, e fatte le valutazioni del caso, i bianconeri hanno accelerato i contatti con il giocatore. DiMaria si è convinto del progetto che stanno mettendo in atto a Torino, ed è pronto a firmare un contratto che lo legherà al club per il prossimo anno, con opzione di rinnovo per il secondo. L'argentino percepirà 7 milioni di ingaggio, con la Juventus che dopo Pogba potrebbe portare sotto la Mole un altro campione.