news

Di Maria: le cifre dell’affare per la Juve

Angel Di Maria

I bianconeri stanno sondando con il calciatore argentino i margini di manovra e le cifre di un eventuale accordo, certi che Di Maria lascerà il PSG

redazionejuvenews

La Juventus scenderà in campo domani contro il Genoa per la terzultima giornata del campionato italiano di SerieA, per consolidare la sua posizione in classifica e per mettere pressione al Napoli terzo. Le prossime partite metteranno la squadra di Allegri di fronte a Lazio e Fiorentina, partite con cui la squadra cercherà di provare alcune soluzioni per il prossimo anno: ammainato il sogno Scudetto dopo la sconfitta contro l'inter, i bianconeri hanno ipotecato la qualificazione alla prossima ChampionsLeague, e cercheranno di vincere la finale di Coppa Italia in programma contro i nerazzurri l'11 maggio allo Stadio Olimpico, prima della partita contro la Lazio. Le ultime quattro partite della stagione diranno ai bianconeri cosa dovranno aspettarsi il prossimo anno, con la vittoria della Coppa Nazionale obiettivi da non mancare, per poter programmare al meglio la stagione prossima.

Fuori dal campo la dirigenza già sta preparando la prossima annata, con i rinnovi dei calciatori che piano piano stanno arrivando, e con alcuni obiettivi di mercato che la dirigenza sta monitorando in vista dell'apertura delle contrattazioni. Tra questi, nelle scorse settimane, è uscito un nome a sorpresa, spesso accostato ai bianconeri nelle scorse sessioni di mercato. Il calciatore del PSG Angel Di Maria infatti, è in scadenza di contratto con il club francese, e non eserciterà l'opzione per il rinnovo di uno anno. Il Fideo si è offerto alla Juventus, che sta valutando l'operazione: il suo ingaggio è di 10 milioni, bonus inclusi, e i bianconeri non sembrano disposti ad arrivare a quella cifra.

A Torino quindi sono in corso valutazioni sulla fattibilità dell'operazione, con il giocatore che chiede almeno un contratto biennale che la Juventus potrebbe dargli, ma non alle cifre di cui sopra: l'offerta dovrebbe aggirarsi intorno ai 5/6 milioni a stagione, con la dirigenza che per il Fideo potrebbe fare un'eccezione alla sua politica di ringiovanimento della rosa.