JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Demiral saluta la Juventus: “Orgoglioso di un’avventura sorprendente”

Merih Demiral

Il turco è passato all'Atalanta

redazionejuvenews

La Juventus continua a lavorare alla Continassa con il mercato bianconero che sembra anche esso entrare nel vivo. Dopo k'acquisto di Kaio Jorge, i bianconeri si stanno concentrando sulle uscite prima di effettuare nuovi colpi, ed in questo senso è arrivata l'ufficialità del passaggio del difensore centrale Merih Demiral all'Atalanta. Il turco, mattatore del spogliatoio e dei social bianconeri in questi due anni, ha voluto salutare i compagni e la squadra attraverso un post sul sul profilo Instagram, che i compagni hanno prontamente commentato salutandolo.

"Dopo 2 anni in bianconero, per ora è arrivato il momento di salutare il Torino.

Due anni fa mi avete accolto come un vostro fratello. Dal primo momento mi sono sentito a casa. La qualità dello staff e dei giocatori con cui ho avuto modo di giocare e lavorare è stata sorprendente. Sono orgoglioso di tutte le cose che abbiamo raggiunto insieme. Grazie a tutte le persone che lavorano o hanno lavorato nel club.

Alla fine sono così felice di aver condiviso questi momenti eccezionali con la mia famiglia Juve. Sarai sempre nei miei ricordi

Questo il comunicato ufficiale con cui la Juventus ha salutato il giocatore.

"Merih Demiral andrà a giocare la prossima stagione in prestito all'Atalanta. Il difensore turco, classe 1998, lascia la Juventus dopo due stagioni e si prepara a vivere un'esperienza a Bergamo.

Arrivato alla Juve nell'estate 2019, primo turco della storia del club, Merih, in un reparto ricco di campioni, ha saputo ritagliarsi i suoi spazi con forza ed energia e in ognuna delle sue 32 presenze in bianconero ha dato tutto, esaltando i tifosi con i suoi interventi e con lo spirito di chi non molla mai e combatte fino alla fine.

Quello spirito, quella voglia di vincere, sono stati evidenti in ogni chiusura difensiva, in ogni esultanza condivisa e anche nei momenti più difficili, superati sempre insieme. Affidabile in campo quanto importante al di fuori del rettangolo verde come uomo spogliatoio, costantemente in prima fila nel celebrare i successi della squadra e dei compagni, oggi saluta la Juventus.

La saluta dopo aver vinto tre trofei: una Serie A, nella stagione 2019/20 (la sua prima con la nostra maglia), una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, entrambe conquistate nell’ultima stagione nelle due finali di Reggio Emilia.

Grazie di tutto, Merih, e in bocca al lupo per le tue prossime avventure!" (Juventus.com)