JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dellavalle: “A Los Angeles per Chiellini. La Juventus una famiglia”

Lorenzo Della Valle
Il calciatore della Juventus Under 19 è andato a Los Angeles per crescere e continuare a giocare con continuità

L'ormai ex difensore della Juventus Under 19 Lorenzo Dellavalle è volato a giocare in America, dove ha firmato un contratto che lo legherà al Los Angeles FC fino a dicembre 2024. Il difensore della Primavera di Montero è reduce da una grande stagione e dalla vittoria degli Europei di categoria con l'Italia Under19. Dellavalle ha parlato intervistato dai microfoni di Tuttosport delle sue aspettative e della sua futura carriera.

"La mia è stata una scelta assolutamente naturale. Negli Stati Uniti ci sono giovani che arrivano da tutta Europa, ci sono strutture e c'è un'organizzazione a livello sportivo che mi ha colpito. Una volta che mi è stata prospettata questa possibilità è stato naturale dire sì. Sono arrivato a Los Angeles dopo gli Europei e non sono più tornato a casa. Per ora sono partito con la formazione B, ma mi sto già allenando con la prima squadra. La città è pazzesca, la mia vita è letteralmente stravolta. Ma appena arrivato qui mi ha colpito il progetto del club, mi sento totalmente coinvolto".

"Chiellini è sempre stato il mio idolo, a maggior ragione dal momento in cui l'ho visto lavorare alla Juventus. Ha una fame fuori dal comune, i suoi consigli sono stati fondamentali prima della firma. Mi ha spiegato pro e contro della vita qui, il suo parere è stato determinante perché ho capito che ha davvero a cuore il mio futuro. Ha voluto parlarmi dei pro e dei contro di questa scelta".

"La Juventus rimane la mia famiglia, è semplicemente casa. Ricordo quando mi controllavano la pagella, ricordo quanto siano stati rigorosi nell'educazione, ricordo l'attenzione del club ai comportamenti, dentro e fuori dal campo. Per me, che arrivavo dal calcio d'oratorio, la Juventus è stata una palestra di vita. Mi hanno formato umanamente e professionalmente. E poi ho lavorato con allenatori eccellenti. Hanno sempre voluto il mio bene: Battaglia, Calcia, Scarpa, Panzanaro e poi Pedone, Bonatti e Montero, che mi ha reso più feroce dal punto di vista agonistico. Tutti quanti sono stati indispensabili".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.