JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Della Valle: “Battibecco con Allegri? Vi racconto tutto…”

Massimiliano Allegri
Fabiana Della Valle, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha parlato della piccola discussione con Allegri in conferenza.

Fabiana Della Valle, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha detto la sua a Sportitalia dopo la discussione con Allegriin conferenza. Ecco le sue parole: "A me non sembrava così fuori luogo come ha detto lui, ha definito poco intelligente la domanda, infatti gli ho detto 'è una tiua opinione'. A me sembrava una domanda lecita, soprattutto perchè lui dice: 'è una valutazione che posso fare alla fine della stagione'. Ma alla fine della stagione, alla Juventus sono rimasti due obiettivi, che sono il quarto posto e l'eventuale vittoria in Europa League. Io gli ho chiesto semplicemente: 'se si verificheranno queste due condizioni, sarà soddisfatto della stagione o lo sarà a prescindere?'. Non mi sembrava così... probabilmente gli è rimasto addosso un po' di nervosismo per quello che è successo in questi giorni. Non lo vedo serenissimo, visto quello che è successo anche dopo la partita con il Napoli, dopo quella con l'Inter. O forse non ha capito la domanda, ma mi sembrava chiarissima.

Allegri nervoso? Credo che questa stagione la stia pagando tanto, si senta tanto sotto pressione e soprattutto si sente anche un po' solo. Quando oggi ha detto quella frease: 'Dobbiamo stare tutti vicini a 360°, essere un blocco granitico', io non so, magari mi sbaglio, ma ci ho visto magari anche il riferimento alla società, perchè credo che in alcune circostanze non si senta abbastanza difeso e protetto.

Lui magari si aspettava una difesa anche da parte della Juve per quello che è successo negli spogliatoi, che non è arrivata. E probabilmente sta patendo il fatto che sente tutto sulle sue spalle. Oggettivamente c'è da dire che quello che gli è successo dal punto di vista extracalcistico quest'anno non è una cosa normale che succede tutti i giorni. Non è che tutti i giorni ti ritrovi con 15 punti di penalizzazione. Lui si è trovato dall'oggi al domani senza la società che lo aveva scelto, perchè i vertici sono stati azzerati e probabilmente ha un po' questa sindrome da accerchiamo".