JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Del Piero: “La Juve è più adatta all’Europa. Su Dybala e Cuadrado..”

Alex Del Piero

Le parole dell'ex capitano della Juventus

redazionejuvenews

La Juventus ha trovato ieri sera la prima vittoria stagionale nel suo esordio in Champions League contro il Malmo. Dopo i brutti risultati delle prime tre partite del campionato, che hanno visto la squadra di Allegri pareggiare la prima partita contro l'Udinese e poi perdere contro Empoli e Napoli, i bianconeri hanno rialzato la testa grazie ad una prova convincente da parte di tutti i giocatori scesi in campo. Lo 0-3 firmato da Alex Sandro, Dybala e Morata è ossigeno per la squadra torinese, che domenica sera riceverà a Torino il Milan di Pioli, lanciato da tre vittorie di fila in campionato. Una sfida difficile, che la Juventus potrà approcciare al meglio e con il morale risollevato dopo la vittoria di ieri sera.

Al termine della sfida contro la squadra svedese del Malmo, l'ex giocatore e capitano della Juventus Alessandro Del Piero ha parlato intervistato dai microfoni di Sky Sport: "Per la Juve questa vittoria vale tanto. Serviva una vittoria convincente e farlo con questa padronanza… Così la Juve ritrova anche la serenità e un gioco più brillante,  forse è più adatta all’Europa che al campionato, dove si gioca un calcio diverso. È il miglior segnale che potesse dare, ovviamente poter recuperare giocatori come Cuadrado o Dybala è tanto per i bianconeri. La storia di Dybala alla Juve è cambiata molto con la decisione di Cristiano Ronaldo di andare via. Lui ha sempre desiderato di restare alla Juve e la Juve conferma di volerlo tenere. Credo presto arriveranno buone notizie sul contratto"

"Cuadrado invece è un giocatore fondamentale, in attacco la velocità e il saper dribblare uno contro uno sono caratteristiche molto importanti nel calcio di oggi. I falli vengono visti molto di più, è più facile prendere i calci di rigore, un difensore ci pensa 2-3 volte prima di affrontarlo in area. Poi è un ragazzo positivo e solare. Queste sono qualità che il mister adora".