news

Del Piero: “A Torino ho ancora casa, sono scioccato per quanto successo”

redazionejuvenews

L'ex calciatore e capitano della Juventus ha parlato della situazione nella quale si trova la Vecchia Signora e delle prossime mosse per il futuro

La Juventus sta attraversando un vero e proprio terremoto, con le dimissioni del CDA bianconero arrivate come conseguenza dell'inchiesta Prisma e dell'inchiesta sugli stipendi non pagati e poi reintegrati ai giocatori. Agnelli, Nedved e tutto il resto della dirigenza hanno dato le dimissioni, con la società che ora dovrà trovare un nuovo assetto entro l'assemblea di gennaio, quando verranno eletti i nuovi componenti del CDA.

[an error occurred while processing this directive]

Molte sono le voci che si rincorrono sui nuovi nomi per la dirigenza bianconera, in particolare quello di Alessandro DelPiero, che ha commentato ai microfoni de LaStampa quanto sta succedendo a Torino parlando anche del suo futuro.

"È incredibile che una società come la Juventus debba vivere questi alti e bassi. Sono iniziati con la Serie B, ma poi ci sono stati 9 scudetti di fila. Ma non è come nel 2006, non riguarda la squadra, ma la gente, perché è un’accusa sulle persone, sul presidente e sui componenti del Cda. Sono scioccato. Per commentare in maniera articolata dovrei conoscere meglio la situazione, ma è una cosa triste perché sono tutti amici, da Agnelli a Nedved. Abbiamo condiviso cose belle, li ho visti anche di recente.Ho passato vent’anni alla Juventus e il legame con i tifosi è profondo. Qualsiasi notizia sul club mi coinvolge. Nessuno mi ha chiamato: non conosco il piano ma conosco bene il club. A Torino ho ancora casa".