JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A, le date del mercato invernale: apertura e chiusura della sessione

Serie A, le date del mercato invernale: apertura e chiusura della sessione - immagine 1
La sessione di calciomercato di gennaio sarà importante per continuare la rimonta che è cominciata nelle ultime settimane prima del Mondiale

redazionejuvenews

Mentre la vicenda societaria e giudiziaria occupa i pensieri della proprietà e dei tifosi della Juventus, la dirigenza sportiva deve cominciare a pensare al mercato di riparazione. Se infatti la squadra deve ancora tornare ad allenarsi, con diversi assenti impegnati al Mondiale, gennaio si avvicina. E le trattative vengono intavolate già nelle settimane precedenti. Ma quali sono le date della sessione invernale?

Il mercato di gennaio aprirà i battenti lunedì 2 gennaio. Due giorni prima della ripresa del campionato, in programma il 4 gennaio, quando la Juventus affronterà in trasferta la Cremonese nella ventunesima giornata. Sarà una situazione inedita, visto che il mercato inizierà a circa due settimane dalla finale del Mondiale, in programma il 18 dicembre. Una contingenza che potrà modificare i prezzi dei cartellini o mettere in luce talenti in modo definitivo.

Il calciomercato poi si chiuderà il 31 gennaio. La stessa data è stata adottata dai principali campionati europei: Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1. Saranno invece diversi, da paese a paese, gli orari in cui scoccherà il gong della fine. Nonostante la situazione societaria, la Juventus sta già lavorando per rinforzarsie continuare la risalita in classifica cominciata nelle ultime settimane prima della sosta. Allegri ha già fatto le sue richieste.