JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Danilo cambia maglia: “Il numero 6 per chi per questa maglia ha sudato e faticato”

Danilo

Cambio di numero per il terzino brasiliano

redazionejuvenews

La Juventus sta preparando alla Continassa l'esordio in campionato, che la vedrà domenica scendere in campo contro l'Udinese di Gotti, alla Dacia Arena di Udine. Un inizio ostico per i bianconeri, che la giornata successiva ospiteranno l'Empoli tra le mura amiche dell'Allianz Stadium. Il campionato si fermerà subito poi a causa delle Nazionali, impegnate nella qualificazione ai prossimi Mondiali. Massimiliano Allegri sta quindi lavorando al centro sportivo bianconero per ottenere il massimo dai suoi giocatori, e per partire al meglio in campionato, dove la Vecchia Signora vorrà fare bottino pieno nelle prime due uscite.

Oggi a Torino è sbarcato anche Manuel Locatelli, tassello importante nello scacchiere di Massimiliano Allegri, che potrà contare sul regista tanto cercato e chiesto: con l'arrivo dell'ex Sassuolo, la Juventus da una bella sistemata alla mediana, con un giocatore che finalmente potrà svolgere al meglio il ruolo di organizzatore del gioco. Locatelli dovrebbe indossare la maglia numero 27, con l'altro nuovo acquisto Kaio Jorge, che vestirà la maglia numero 21. Oltre ai due nuovi acquisti, nella Juventus ci sono stati altri due giocatori che hanno chiesto e ottenuto un nuovo numero di maglia: Federico Bernardeschi ha preso la maglia numero 20, mentre il terzino brasiliano Danilo ha optato per la numero 6.

Il brasiliano è passato dal vestire la maglia numero 13 al vestire la 6, il cui ultimo proprietario fu Sami Khedira, ed ha annunciato la sua decisione tramite un post pubblicato sulla sua pagina Instagram: "Una scelta non casuale: un omaggio a chi per questa maglia ha sudato e faticato, con in testa sempre il lavoro e la correttezza. Noi siamo pronti per una nuova stagione, e tu lo sei?"

Questo il messaggio di Danilo, nel quale si notano i riferimenti ai grandi numeri 6 del passato della Juventus e a Gaetano Scirea, a Torino simbolo di quel numero e di un calcio che ora non c'è più.