JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dall’Inghilterra: Pirlo verso la panchina dell’Everton

Andrea Pirlo

L'ex tecnico della Juventus sarebbe tra i candidati per prendere il posto di Carlo Ancelotti

redazionejuvenews

La Serie A ha chiuso i battenti, con la Juventus di Andrea Pirlo che ha agguantato la qualificazione alla prossima Champions League all'ultima giornata, pagando una stagione al di sotto delle aspettative. La vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana, non sono bastate ad Andrea Pirlo per meritare la conferma della panchina, sulla quale è tornato Massimiliano Allegri dopo due anni di lontananza.

Il tecnico bresciano è quindi alla ricerca di una nuova panchina per la prossima stagione, e stando a quanto riporta la stampa Inglese, anche oltremanica stanno pensando all'ex numero 21. Secondo quanto riporta il Daily Mail infatti, Pirlo starebbe trattando con l'Everton, in cerca del sostituto in panchina di Carlo Ancelotti tornato ad essere l'allenatore del Real Madrid. Oltre a Pirlo, sempre stando al quotidiano, anche Claudio Ranieri, che dopo l'esperienza con la Sampdoria è alla ricerca di una panchina.

 Andrea Pirlo

Dell'addio del tecnico bresciano e del ritorno di Massimiliano Allegri, dopo due anni, sulla panchina bianconera, ha parlato brevemente il Presidente della Juventus Andrea Agnelli nella conferenza stampa di addio di Fabio Paratici: "Oggi l'obiettivo è quello di abbracciare Fabio dopo 11 anni insieme. Io ci tengo a ringraziare Andrea Pirlo e il suo staff perchè, se devo analizzare la situazione, se in 10 anni il fallimento significano due trofei e l'accesso alla Champions, ogni tanto ci va bene sbagliare un anno, che ritengo comunque positivo e complesso per tutto quello che è successo. Da questa annata dobbiamo sapere imparare dagli errori commessi da tutti".

"Quello che mi piace sottolineare del ritorno di Allegri è la grinta e la determinazione, oltre alla voglia di ributtarsi su di un'avventura che sarà lunga e di crescita continua. Quando l'organizzazione dell'area sportiva sarà terminata ci rivedremo in conferenza, quello che vedo ora è la grande passione di Federico Cherubini, che tutti abbiamo conosciuto in questi anni"