JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dal Pino snobba il gruppo PIF: “Newcastle e non Serie A? Hanno preferito un’utilitaria ad una F1”

Dal Pino

Il presidente della Lega Serie A ha parlato

redazionejuvenews

Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, ha parlato durante Sport Industry, talk show online organizzato da Rcs Academy. Il presidente ha affrontato vari temi, tra cui il gruppo PIF di Amanda Staveley che ha preferito acquistare il Newcastle rispetto ad un club di Serie A come l'Inter o il Milan. Queste le sue parole: "Abbiamo 8 proprietà straniere, 7 americane e una cinese che hanno creduto nella Serie A e che ritengono ci sia potenziale di crescita in questo bellissimo campionato. Quando si investe si guarda alle potenzialità società e mercato in cui si opera come hanno fatto queste proprietà.

Staveley ha preso il Newcastle e non il Milan o l'Inter? Se la signora Amanda Staveley ha preferito investire nel Newcastle rispetto all’Inter o al Milan, si vede che le piacciono le utilitarie e non le macchine di Formula 1. Nel momento in cui si guarda al calcio italiano, si vede che è una grande opportunità perché ha potenziale inespresso come nessun altra Lega ad oggi. La Serie A è fatta da tanti imprenditori brillanti con una maggioranza che vuole idee e cambiamenti. Sta a noi ora tirare fuori quel potenziale.

Io sinceramente preferirei avere il 90% di una cosa che tra 5/6 anni vale 30 miliardi, piuttosto che il 100% di una cosa che oggi vale 17 e tra qualche anno magari meno. Abbiamo dovere di creare valore, non solo per investitori italiani ma anche per chi arriva dall’estero. Ci sono oggi in Serie A 10 club che hanno progetti di o un nuovo stadio o di rinnovamenti, con 2,5 miliardi pronti ad essere investiti. Bisogna che qualcuno faccia un appello a Draghi, questi sono investimenti che possono essere moltiplicatore di PIL, che possono dare occupazione alla gente e gettiti fiscali importanti, cerchiamo di trovare sintesi in cui processo decisionale porta a risultati. Il rapporto con politica è complicato? Direi di sì".