JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cornacchia: “Raspadori un piccolo Chiellini. Jorginho se parte Arthur”

Cornacchia: “Raspadori un piccolo Chiellini. Jorginho se parte Arthur” - immagine 1

Il giornalista, alla tv di calciomercato.it, ha parlato a tutto tondo del prossimo mercato della Juve, tra obiettivi e possibili partenti.

redazionejuvenews

Il giornalista Filippo Cornacchia ha parlato a tutto tondo della situazione mercato della Juventus alla tv di calciomercato.it. Queste le sue parole: "Se dovesse andare via Alex Sandro, la priorità sarebbe il terzino sinistro e il preferito sarebbe Emerson Palmieri. In attacco qualcosa si farà. Morata non è un discorso a breve, se ne parlerà a fine maggio per cercare di far abbassare le richieste dell’Atletico. Va tenuto in considerazione Raspadori, le sue quotazioni sono in crescita. Giacomo è un piccolo Chiellini come mentalità e questo piace come comportamento. Io insisto su di lui perché è un 2000 ma è molto uomo, ha un equilibrio che difficilmente si riscontra in uno della sua età. E’ perfetto per lo stile Juventus e i bianconeri ci stanno pensando seriamente. E’ giusto pensare ad un futuro leader. Kean in teoria è un acquisto obbligato anche se nel mercato di obbligato non c’è niente. Qualcosa in estate si può aprire, come il Psg, dove ha fatto bene e ha lasciato un ottimo ricordo".

Su Arthur: "E’ stato molto bravo, lui sarebbe dovuto andar via a gennaio ma poi è riuscito a conquistare la fiducia di Allegri, che è stato molto contento di tenerlo. Non so cosa succederà a giugno, dipenderà dall’offerta. Potrà partire e a quel punto la Juventus proverebbe a prendere Jorginho, appena si potrà parlare col Chelsea. Jorginho ha un anno di contratto che non rinnoverà. E’ chiaro che per il suo arrivo serve l’addio di Arthur".

I rinnovi: "De Sciglio resterà, mi aspetto anche che lo faccia Cuadrado. Per Perin dipenderà se avrà voglia di giocare. Con Bernardeschi si sta trattando e lui vuole rimanere. Vedremo se si trova l’accordo economico. La Juventus cerca qualche gol in più e un po’ di leadership a centrocampo".

Un altro tema importante è il futuro di de Ligt: "Secondo me non sa cosa fare. Lui sta bene alla Juve e in Italia ma è l’unico elemento della rosa, a parte Chiesa e Vlahovic, per cui potrebbe arrivare l’offerta migliore. In Inghilterra i super ricchi ci sono ancora, la Juventus vorrebbe tenerlo, ma a giugno si attiva la clausola da 120 milioni. E’ difficile il suo rinnovo ma potrebbe esserci un rinnovo-ponte che lo porti a giocare un anno prima della cessione. Visti i buoni rapporti con Raiola non è da escludere".

Infine su Molina, obiettivo per la fascia: "E’ un giocatore che piace molto. Cuadrado rinnoverà ma la Juve deve guardare avanti, visto che ha 34 anni. Per Molina è l’ultima stagione all’Udinese. Lo vuole anche l’Atletico Madrid. Il terzino destro non è una priorità ma, se ci fosse la chance, un tentativo lo farà. Molina è stuzzicato dalla Juventus ma vedremo che offerte arriveranno".