news

Corapi: “La Juve è crollata mentalmente. Serve un intervento della società”

Cristiano Giuntol e Federico Manna
Sandro Corapi ha parlato del momento della Juve: per il mental coach sarebbe in atto un crollo mentale risolvibile con l'intervento del club
Lorenzo Beccarisi Redattore 

Intervistato a Radio Bianconera, Sandro Corapi ha analizzato il momento psicologico della Juventus reduce da  alcuni risultati senza vittoria. Ecco le sue parole: "“Come spesso accade quando una squadra forte affronta una decisamente inferiore, contro l'Empoli la Juve inconsciamente potrebbe aver pensato di avere già in tasca il successo. Invece non è stato così. Questo anche perché l'allenatore dei toscani Nicola prepara molto bene le gare. Peraltro era subentrato da poco e quindi ulteriormente motivato. Rispetto al match contro l'Inter, io sono certo che Allegri avesse preparato la squadra nel modo migliore per riscattarsi, salvo poi scendere in campo e trovarsi di fronte una corazzata che in questo campionato sta dimostrando la sua grande forza".

Corapi ha proseguito: "La Juventus ha perso la convinzione di poter essere l'anti-Inter per la corsa scudetto perché si è resa conto di avere di fronte una rivale decisamente superiore. Quindi il crollo mentale è stato palese e il ko contro l'Udinese la conseguenza logica di tutto questo. Ora non resta che ricompattarsi e serve anche l'intervento della società a supporto di Allegri”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.