JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Christillin: “Superlega? C’è grande unità, tra le federazioni UEFA e ECA”

Evelina Christillin

Il membro del board FIFA e UEFA ha parlato

redazionejuvenews

Evelina Christillin, membro del board FIFA e UEFA e grande tifosa della Juventus, ha parlato in occasione del Salone del Libro di Torino ai microfoni di calciomercato.com. Queste le sue parole in merito a molti temi, tra cui la Superlega e il percorso dei bianconeri in campionato: "Intanto faccio a Ceferin i miei migliori auguri, ieri è stato il suo compleanno. Ceferin è convinto delle sue azioni, c'è unanimità per quanto riguarda le sue azioni all'interno dell'Uefa, l'esecutivo e le Federazioni. Poi quando le questioni finiscono tra tribunali e avvocati, sai quando inizi e non sai quando finisci, questo è chiaro. L'Uefa va avanti per la sua strada e vedremo come succederà in futuro. Un pronostico non si può fare, quello no. Ma c'è grande unità, tra le federazioni Uefa e l'Eca, oltre che con le Leghe quindi siamo forti e andiamo avanti.

Incontro a Torino occasione perduta per ricomporre i rapporti tra Ceferin e Agnelli? Per carità, non tocca a me ricomporre tipi di rapporti molto personali come quelli di Ceferin e Agnelli. Il presidente Agnelli era negli Usa, era difficile che s'incontrassero, non avendo il dono dell'ubiquità. Nations League Da parte mia devo dire che l'organizzazione vista, per la semifinale e la finalina, è stata straordinaria, questo bisogna dirlo con grande chiarezza. Lo stadio della Juventus, l'Allianz Stadium, è stato apprezzatissimo da tutti i membri Uefa che hanno avuto la fortuna di venire a guardare le partite della Nations League.

Juve in campionato? L'inizio è stato piuttosto tormentato, lo dicono i numeri. Allegri? L'ho visto a Torino, era a Francia-Belgio. Abbiamo avuto modo di chiacchierare scherzosamente sugli inizi difficili della Juventus. Ma un allenatore della sua esperienza e carisma può aggiustare questo cubo di Rubik. Ce la farà sicuramente a riprendere le redini dei bianconeri e a riportali in alto in classifica".