news

Chiellini 13′ al Pallone d’Oro: “E’ il coronamento di tutte le stagioni con la Juve e dell’Europeo vinto”

redazionejuvenews

Il Capitano della Juve ha postato un messaggio sui social

In casa Juve c'è un clima irreale dopo le due sconfitte consecutive contro Chelsea e Atalanta, ma soprattutto in virtù degli avvenimenti riguardanti il caso plusvalenze che, sta destabilizzando l'intero ambiente bianconero. Dopo le indagini avviate dalla Procura di Torino a seguito dell'incursione della Guardia di Finanza all'interno degli uffici della Continassa, nella giornata di oggi si è aggiunta anche la richiesta della Codacons, la quale afferma che in caso fosse tutto confermato richiederà la revoca degli ultimi 2 Scudetti con annessa retrocessione in Serie B. Ipotesi piu che mai deleteria, se consideriamo anche tutti i precedenti avvenuti con altre società e che non hanno portato a nulla di tutto ciò, ma penalizzando le stesse con ammende e sottrazione di punti in classifica.

[an error occurred while processing this directive]

Ma a distogliere le attenzioni dalle indagini avviate contro la Juventus, è l'assegnazione del Pallone d'Oro. La cerimonia si sta svolgendo in questi istanti e ancora non è stato definito il vincitore che, stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe trattarsi di Leo Messi. Ma a portare in alto la bandiera degli italiani e anche di tutti i tifosi juventini, sono stati Chiellini e Bonucci, piazzatisi rispettivamente 13' e 14', oltre ai gia noti Jorginho e Donnarumma che, rientrano tra i primi 10.

Appena annunciata la graduatoria, il Capitano della Juve ci ha tenuto a dimostrare tutto il suo entusiasmo attraverso un post sul suo account Instagram che, cita cosi: "Sono molto onorato per questo tredicesimo posto nella prestigiosa classifica del Pallone d’Oro e ringrazio chi mi ha votato. È il coronamento dell’impresa fatta insieme ai miei compagni della Nazionale agli Europei, ma anche di tanti anni di vittorie con la maglia della Juventus. A 37 anni lo considero un altro momento indimenticabile della mia carriera".