JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il Chelsea su de Ligt ma la Juve ha pronto il piano B: piace Kimpembe

Il Chelsea su de Ligt ma la Juve ha pronto il piano B: piace Kimpembe - immagine 1
La Juve potrebbe veramente dire addio a de Ligt ma ha già pronto il sostituto: piace Kimpembe del PSG. Operazione possibile

redazionejuvenews

Sembrava fosse destinato ad essere il futuro della difesa della Juventus, e invece dopo soltanto tra stagioni Matthijs de Ligt potrebbe già lasciare Torino. Il centrale olandese, infatti, è finito nel mirino del Chelsea, alla disperata ricerca di un sostituto di Rudiger. I Blues dopo aver sondato il terreno hanno individuato nel difensore bianconero il giocatore ideale per rinforzare il proprio pacchetto difensivo e sono pronti a fare follie per il suo cartellino. La Juve dal canto suo per quanto ritenga de Ligt importantissimo, non potrà rifiutare offerte monstre. Per di più l'ad Arrivabene a Tuttosport ha rivelato: "Impossible trattenere chi se ne vuole andare ma dal tavolo della trattativa bisogna alzarsi soddisfatti in tre". C'è aria di addio.

de Ligt vuole quindi andarsene, ma Arrivabene è stato chiaro: tutti dovranno essere soddisfatti dell'accordo. La Juve venderà il giocatore soltanto per una cifra molto alta, di almeno 80 milioni di euro: il contratto del classe 2000 non è in scadenza e non c'è fretta di cederlo. Al tempo stesso il Chelsea proverà ad abbassare le pretese economiche inserendo una contropartita (si era parlato di Werner). L'ultimo ad essere felice potrebbe quindi essere lo stesso de Ligt, che non verrà trattenuto a forza se deciderà di andarsene.

Senza Chiellini e de Ligt, però, la Juve si troverebbe a corto di difensori centrali. Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, i bianconeri avrebbero già trovato il possibile sostituto: Presnel Kimpende. Il difensore centrale francese è in uscita dal PSG e sarebbe il nome ideale come alternativa all'olandese. Classe 1995, Kimpembe è mancino (come Chiellini) e ha già esperienza internazionale tra nazionale francese (campione del mondo nel 2018) e Champions League. Il costo del cartellino sarebbe di circa 40 milioni di euro, cifra che i bianconeri potrebbero tranquillamente permettersi in caso di vendita di de Ligt. Per il momento nessuna offerta ufficiale ma il mercato della Juve comincia ad entrare nel vivo.