JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carvalho: “Di Maria un grande affare, fa ancora la differenza”

Angel Di Maria
Ricardo Carvalho, ex calciatore, ha commentato l'acquisto di Angel Di Maria da parte della Juventus, parlando anche di Pogba.

redazionejuvenews

Ricardo Carvalho, ex calciatore, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttojuve.com, parlando dell'arrivo di Di Maria in bianconero. Ecco le sue parole: "Per me è un grande affare, perché Angel è ancora un top player in grado di far la differenza. Ha tecnica, velocità, dribbling, intelligenza tattica e si mette sempre al servizio della squadra, è un ragazzo che tutti vorrebbero come loro compagno. Lui è un professionista a tutto tondo, non è uno a cui piace perdere e lavora sempre per migliorarsi. La Juve rappresenta davvero un'ottima scelta per restare a grandi livelli. Sono sicuro che lascerà un bel ricordo, tutti saranno soddisfatti delle sue partite e delle sue giocate. Lui è un campione in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di campionato, d'altronde quando riesci a vincere in paesi diversi non è mai un caso. La Juve sarà una bella sfida per lui, perché vorrà dimostrare al mondo intero di essere ancora uno dei migliori in circolazione. Poi non so dove andrà, ma di sicuro vivrà questo anno al massimo in bianconero".

Sull'ipotetica vittoria della Champions: "E' sempre il grande domandone, ma non ho cambiato idea dalla scorsa volta. La Champions è la competizione dei dettagli, non basta solo la forza o il nome per trionfare. La condizione dei giocatori è essenziale, così come è altrettanto importante arrivare senza troppi infortuni nei momenti decisivi. E ci vuole, sempre e comunque, quel pizzico di fortuna. Di Maria renderà la Juventus più forte e competitiva, ma è impossibile affermare oggi quanto sarà fondamentale il suo apporto per vincere la Champions".

Su Pogba: "Sono arrivati due giocatori di classe mondiale, per cui il voto non può che essere alto. Pogba è un giocatore completo, forte e tecnico, anche se a Manchester non ha brillato. A volte può capitare di vivere delle stagioni non positive, ma il suo grande valore è ugualmente riconosciuto da tutti. Posso solo immaginare la motivazione con cui è arrivato a Torino, per la Juve è davvero un grande acquisto. La sua voglia di rivalsa sarà benzina per il club".