news

Caressa: “Tifosi della Juventus spaccati su Allegri. Intanto il Milan spinge”

Fabio Caressa
Fabio Caressa ha analizzato il momento in casa Juventus tra i dubbi sul tecnico Massimiliano Allegri e la pressione in classifica del Milan
Lorenzo Beccarisi Redattore 

Tramite il proprio canale Youtube, Fabio Caressa ha disaminato il momento della Juventus. Il giornalista ha esordito così:  "Ormai sull'argomento Allegri-Juventus ci sono due fazioni, Una tende diciamo a salvare Allegri e a sottolineare la distanza tra la rosa della Juventus soprattutto a centrocampo e la rosa dell'Inter. L'altra parte dice che non è una differenza di rosa ma di utilizzo della rosa quindi la colpa è di Allegri. Io credo che le cose vadano analizzate magari attraverso numeri, secondo logica, non secondo un preconcetto iniziale. La realtà è che la Juventus nelle ultime tre partite ha fatto un punto e ha giocato a tratti molto male, per esempio un tratto con l'Empoli e tutta la partita contro l'Udinese. La rosa della Juventus è forte come quella dell'Inter? In questo momento no. È stata costruita meglio quella dell'Inter sia come mercato sia con il lavoro di Inzaghi. La Juventus in questi due anni non è riuscita a crescere se non con i giovani che sono spericolati perché ha avuto una serie di difficoltà l'anno scorso clamorose che l'hanno portato a non crescere".

Juve delusa, Milan in ricorsa

—  

Il rallentamento e un morale al ribasso starebbero mettendo in pericolo anche la seconda posizione della Juventus. Su questo, Caressa ha aggiunto: "Gioca male la Juventus? Secondo me potrebbe giocare meglio però per giocare meglio ha bisogno che alcuni giocatori giochino meglio. Milik è rimasto al fallo con l'Empoli; ha giocato una gara inguardabile con l'Udinese e si è mangiato un gol che di solito non sbaglia. Il centrocampo ha poco idee… è tutto un insieme di cose che hanno portato la Juventus a quella distanza. Io avevo pensato che la Juventus potesse dare fastidio all'Inter fino alla fine… potrebbe ancora capitare ma forse fino ad ora ha overperformato e aveva fatto dei piccoli miracoli per stare vicino all'Inter e non sempre ti possono capitare. In questo momento preferisco il Milan alla Juventus. Viene da una serie di risultati lunghissima che potrebbe prolungarsi perché ha trovato qualcosa di importante". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.