JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cardone: “Con Vlahovic obiettivo Juve arrivare quarta? Sarebbe un po’ prendersi in giro”

Cardone: “Con Vlahovic obiettivo Juve arrivare quarta? Sarebbe un po’ prendersi in giro” - immagine 1

L'ex difensore ha parlato

redazionejuvenews

Giuseppe Cardone, ex difensore, ha parlato ai microfoni di TMW Radio di vari argomenti, tra cui il momento della Juvein campionato: "Vlahovic? Dopo un acquisto come questo, con la rosa che c'è, dire che l'obiettivo è arrivare almeno quarti sarebbe un po' prendersi in giro, dico davvero. Nonostante i punti di ritardo ci siano, c'è un pensierino a guardare più in alto possibile, sempre. Le stagioni sono tutte lunghe e questa è pure più particolare di altre, come quella dello scorso anno che era molto diversa. In difesa il Milan è un po' corta ma la politica societaria era quella di non fare operazioni tanto per, ragionando in chiave futura.

Normale che un tifoso possa storcere il naso, ma questo Milan è sempre chiaro. Spero la situazione si evolva per il meglio: senza Europa sicuramente ci sono meno impegni e si vede con la continuità che sta avendo questa squadra. Fa comodo avere tutta la rosa a disposizione, abbiamo visto però che chi è andato a sostituire i titolari ha fatto bene, considerando che l'errore fa parte del gioco. La buona risposta di chi è subentrato ha spinto la società a non muoversi, con Pioli anche chi ha giocato meno si è sempre fatto trovare pronto.

Il derby è una partita particolare, io ne ho potuti giocare due dall'inizio ed è la settimana in cui l'allenatore ha meno da parlare. Pioli e Inzaghi sono due allenatori che si conoscono benissimo, così come i giocatori: a mio modesto parere l'Inter è favorita per situazione morale e per possibilità di scelta tra titolari e riserve. Fascia medio-alta? Squadre come Torino, Fiorentina e Verona sono belle realtà, squadre che esprimono un bel calcio, a viso aperto. Poi un piazzamento europeo dipende da tante cose: penso alla Fiorentina, ha perso sì il capocannoniere ma con Italiano c'è un'idea di calcio diversa".