JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Cabrini: “Problemi a sinistra? Non è facile trovare giocatori forti”

Juve, Cabrini: “Problemi a sinistra? Non è facile trovare giocatori forti” - immagine 1

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex Juve e Atalanta Antonio Cabrini ha parlato del match tra bianconeri e nerazzurri di domenica

redazionejuvenews

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex Juve e Atalanta Antonio Cabrini ha parlato del match tra bianconeri e nerazzurri in programma domenica: "Vedo un duello molto tirato, tra due squadre che in realtà a seconda della forma che avranno da qui alla fine potrebbero anche rientrare in altri discorsi… Non è l’Atalanta di una volta, questa non è più la squadra sorpresa ma una realtà ormai molto forte. Comunque in questi tre anni ha espresso forse il miglior gioco del campionato. Se riesce anche a correggere quei piccoli errori che ancora ci sono, da protagonista quale già è non le è precluso nessun traguardo. Si sta entrando nel momento decisivo dell’anno. Sicuramente in casa della Juve c’è da registrare l’entusiasmo portato dai nuovi arrivi e dal loro impatto molto positivo. Da adesso in poi sarà un finale di stagione molto tirato: chi sbaglia adesso salta".

E a proposito dei due acquisti bianconeri ha aggiunto: "Vlahovic e Zakaria sono due acquisti importanti. Per il futuro, più che per il momento attuale, essendo entrambi molto giovani: avranno la possibilità di crescere ancora molto di più. Certo, l’esordio ha entusiasmato, ma il punto non è che abbiano fatto gol entrambi. L’importante è capire prima possibile cosa vuol dire giocare nella Juventus. Il fatto che si mettano a disposizione dell’allenatore e della squadra è la cosa più importante".

Chiosa finale sulla fascia sinistra della Juve, a lungo casa sua: "Sia a sinistra che a destra la Juve ha potuto contare molto su giocatori che si sono calati nella parte pur non essendo il loro ruolo di partenza: mi viene in mente il caso di Cuadrado, che può giocare da terzino, ma anche da centrocampista, comunque da esterno. Un tipo di adattamento che a qualcuno è riuscito meglio di altri: De Sciglio è stato una piacevole sorpresa, ha portato sulla fascia sinistra quello che forse non ci si aspettava da lui. Fascia sinistra priorità sul mercato? Il problema è che non è facile trovare uomini di fascia che sappiano fare bene sia la fase offensiva che difensiva: adesso ne trovi forti dalla metà campo in su ma scarsi in difesa o viceversa, è difficile trovare chi possa fare bene entrambe".