JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

I bianconeri impegnati in Nazionale

LONDON, ENGLAND - JULY 11: Giorgio Chiellini and Leonardo Bonucci of Italy celebrate with their teammates and The Henri Delaunay Trophy following their team's victory in the UEFA Euro 2020 Championship Final between Italy and England at Wembley Stadium on July 11, 2021 in London, England. (Photo by Andy Rain - Pool/Getty Images)

Sono diciotto i giocatori della rosa bianconera che hanno risposto alla chiamata delle rispettive nazionali

redazionejuvenews

La Juventus ha vinto contro la Fiorentina l'ultima giornata di campionato prima della sosta, portando a quattordici il distacco di punti dalle prime due della classifica, Napoli e Milan. I bianconeri sono arrivati alla sosta con la qualificazione al prossimo turno di ChampionsLeague in mano, ottenuta grazie alla vittoria sullo Zenit. Al rientro i bianconeri sono attesi da una settimana molto impegnativa, con le partite contro Lazio, Chelsea e Tottenham che diranno molto del proseguo della stagione bianconera. Intanto alla Continassa, Massimiliano Allegri è rimasto con pochi uomini a disposizione, visto che ben 18 giocatori hanno risposto alla chiamata delle rispettive Nazionali.

"Ultima pausa per gli impegni delle nazionali. Continuano le Qualificazioni ai Mondiali del 2022. Partite decisive per l'Italia, che affronterà la Svizzera il 12 novembre e l'Irlanda del Nord il 15, per mettere al sicuro la partecipazione in Qatar. Convocati: Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci, Federico Bernardeschi, Manuel Locatelli e Federico Chiesa.

Dejan Kulusevski affronterà con la sua Svezia la Georgia (11 novembre) e la Spagna (14); l'altro impegno per la Nazionale di Morata sarà con la Grecia, l'11 novembre.

Wojciech Szczesny e la Polonia: in agenda la sfida ad Andorra, il 12 novembre, e all'Ungheria il 15, mentre la Francia di Rabiot è impegnata, il 13 e il 16, rispettivamente contro Kazakhstan e Finlandia.

Matthijs deLigt e l'Olanda se la vedranno con Montenegro (13) e Norvegia (16), e nelle stesse date il Galles di Aaron Ramsey sarà in campo contro Bielorussia e Belgio.

Andiamo oltreoceano, in America. Derby bianconero fra il Brasile di Alex Sandro e Danilo e la Colombia di Cuadrado l'11 novembre, e per i verdeoro derby bianconero anche il 16, contro l'Argentina di Dybala (e Soulé). La Colombia giocherà sempre il 16 contro il Paraguay, l'Argentina invece il 12 sarà protagonista di un terzo derby juventino con l'Uruguay di Bentancur. Il 16 novembre, l'Uruguay affronterà anche la Bolivia.

Capitolo Stati Uniti e McKennie: 12 novembre match contro il Messico, 16 contro la Giamaica." (Juventus.com)