JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Benatia: “Bremer bel difensore, Chiellini maestro della mia generazione”

Benatia
Stasera la Juve sfiderà la Roma all'Olimpico. L'ex difensore marocchino, che ha vestito le due maglie, ha parlato a La Gazzetta dello Sport

redazionejuvenews

Questa sera alle 20:45 la Juventusaffronterà la Romaallo stadio Olimpico. La sfida con i giallorossi è una classica del campionato di Serie A e ci sono diversi giocatori che hanno vestito entrambe le maglie. Tra questi c'è Mehdi Benatia. L'ex difensore marocchino giocò una strepitosa stagione alla Roma (2013-14) e poi ha vestito la maglia bianconera, vincendo due Scudetti (2017 e 2018). Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Benatia ha detto la sua sui bianconeri verso la sfida di stasera.

La nostalgia: "Nel corso del Mondiale ho parlato con Alex Sandro. E ultimamente ho sentito Perin. Sono stato a vederli l'anno scorso e dopo la partita siamo andati tutti a cena: Bonucci, Alex, Szczesny, Chiellini... Entro la fine della stagione tornerò all’Allianz Stadium. Mi manca l’aria Juve".

Il giudizio su Bremer: "È un bel difensore, nel Torino giocava a tre ed è stato eletto miglior centrale della Serie A. È forte fisicamente, veloce: mi piace. Ma Chiellini, che è stato il maestro della mia generazione, in più aveva la furbizia italiana".

La Juve schiererà un terzetto difensivo tutto brasiliano: "Fa un po’ strano, però oggi il Brasile ha una generazione molto forte tra i difensori. Penso a Marquinhos, Thiago Silva, Danilo, Alex, Bremer. Per come pensa la Juve, è vero fa effetto non vedere italiani. Ma c’è sempre Bonucci, che è il capitano".