Atalanta-Juventus, le statistiche in vista del match: il report

Atalanta-Juventus, le statistiche in vista del match: il report

Juventus
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle statistiche della squadra bianconera e dell'Atalanta.

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle statistiche dei bianconeri e dell’Atalanta. Ecco il report: “Da quando è tornato Massimiliano Allegri (stagione 2021/22), la Juventus è la squadra che più volte ha vinto in Serie A con il punteggio di 1-0 (14). Da una parte, solo il Sassuolo (cinque) ha segnato più gol da fuori area di Atalanta (tre) e Juventus (due) nel campionato in corso;

dall’altra, i bianconeri sono la squadra ad averne concessi di più in questa dinamica in questa Serie A (quattro). Solo Napoli (35) e Inter (33) hanno calciato più volte nello specchio rispetto all’Atalanta (32) nella Serie A 2023/24. Solo Reims (71) e Monaco (70) vantano una più alta media di recuperi palla per partita rispetto all’Atalanta (69) tra le squadre dei maggiori cinque campionati europei 2023/24.

Nessuna formazione ha intercettato più volte il pallone della Juventus in questo campionato (59, al pari del Sassuolo). La Juventus è la formazione che ha realizzato il maggior numeri di reti nella prima mezz’ora di gara in questa Serie A (sei, almeno una in più di qualsiasi altra squadra nel torneo – a cinque Inter e Fiorentina)”.