news

Ancora niente accordo: tra Chiellini e la Juventus potrebbe essere addio

redazionejuvenews

Tra Chiellini e la Juve potrebbe essere addio

 "Chiellini vuole restare alla Juventus, ma i matrimoni si fanno in due. Giorgio è molto sereno, molto tranquillo. Non c’è alcuna novità, di sicuro pensare a Chiellini lontano dai campi di calcio sarebbe assurdo, quindi sono sicuro che continuerà a giocare". Queste le parole di pochi giorni fa di Davide Lippi, agente di Giorgio Chiellini, ai microfoni di Rai Sport circa il suo eventuale rinnovo di contratto con la Juventus. Come sappiamo, il contratto del difensore azzurro con la Vecchia Signora è scaduto lo scorso 30 giugno e per ora ancora nessuno si è mosso per la sua permanenza in bianconero.

Come detto dal suo agente, infatti, sembra che il club bianconero non abbia ancora contattato il centrale per un nuovo contratto ed quindi sarebbe ancora tutto da decidere. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la permanenza di Chiellini alla Juventus sarebbe tutt'altro che scontata, con il difensore che, dopo un grandissimo europeo, rischia di rimanere libero nella lista degli svincolati. Ipotesi che sembra assurda ed irreale per uno dei migliori difensori di Euro 2020. In ogni caso comunque "King Kong" dovrebbe accasarsi in qualche squadra, magari rivale della Juventus in Serie A (Roma in pole, i giallorossi starebbero cercando un centrale di esperienza).

Quindi cosa è che non convince la Juventus? Probabilmente le condizioni fisiche del giocatore. Ci sarebbe timore, infatti, che Chiellini salti gran parte delle partite come nella scorsa stagione a causa dei suoi continui infortuni e problemi fisici, problemi che agli Europei non ha praticamente avuto essendo un torneo di breve durata. La Juventus, infatti, vorrebbe garanzie fisiche dal giocatore. Una cosa però è certa. Per l'europeo che ha fatto, Chiellini si meriterebbe un altro contratto con la Juventus, anche solo di un anno.